Vaffanquorum

 Gli Italiani dopo 16 anni di referendum fatti a buffo, giusto per sprecare un pò di soldi, si sono accorti che quello è un loro diritto e sono quindi andati a votare. L’obiettivo quorum è stato raggiunto  (56%)  secondo me soprattutto “grazie” al disastro di Fukushima: una volta tanto l’allarmismo è servito a qualcosa… Quasi una metà degli italiani ha preferito rimanere in casa a fare la capra (scusate lo sgarbismo) come già sta facendo da anni. Poi magari si lamenta se nn c’è il lavoro o se vive di merda…

Detto questo le percentuali sui singoli quesiti sono state a dir poco  schiaccianti, vincono tutti i SI con percentuali intorno al 95%.

Vi rendete conto? Il 95%…rischiamo di essere tutti daccordo! Soprattutto su una questione tipo il “leggittimo impedimento” gli italiani hanno ribadito che la legge è uguale per tutti, e non “per noi si e loro no” . Fossi un parlamentare inizierei a fare i biglietti, ma non sarà cosi.

Almeno per questo punto possiamo star certi che nei prossimi mesi il nostro parlamento lavorerà alacremente per trovare un’altra soluzione da approvare all’unanimità, tralasciando magari i problemi del paese come è stato fatto fino ad oggi.

Per il nucleare la storia è diversa, e a quanto pare il veto popolare bloccherà tutto almeno per 5 anni….sospiro di sollievo. Per l’acqua la questione rimane comunque più complessa e dovremo aspettare ulteriori sviluppi.

Come ha detto qualche tizio leghista non degno di essere qui nominato:”siamo stufi di prendere schiaffi”. Peccato che gli “schiaffetti” glieli sta dando il popolo sovrano che tanto decantano quando fanno stronzate in nome della maggioranza (ormai solo parlamentare).  Ho comunque la sensazione che rimarranno ancora a lungo a prenderseli questi schiaffi, sono masochisti o forse hanno la poltrona troppo attaccata alla parte anatomica loro più utile.

Tornando a noi, ricordiamo che fosse per il TG1 e il TG2 sarei dovuto andare a votare oggi! Che schifo.

Meglio la rete, meglio 1000 volte la rete a cui molti danno giustamente il merito delle ultime débâcles del governo. Voi come la vedete?

Annunci

4 Responses to Vaffanquorum

  1. benedetto says:

    Ciao acqua,non credo che sia stata la paura del nucleare a fare da traino, ma la coscienza critica a essersi risvegliata. Aggiungo due cose: a San Martino non abbiamo raggiunto il quorum adesso vorrei sapere chi ha preso le preferenze comunali in quel seggio,
    E se non sarebbe il caso di pubblicare tutti i votanti, se vuoi ho il file.

    • dematteisromolopodesta says:

      idem per le elezioni comunali,
      la percentuale di votanti se non sbaglio e stata la più bassa di tutti i seggi

  2. maria says:

    Dai Romolo non ti rammaricare. Hai ottenuto un grande risultato :54 voti e il tuo amico è fuori dalla giunta. Bravo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: