Voce del verbo nucleare

 Non si può certo negare, l’Italia è proprio un bel paese! Un paese che riesce a sorprenderti ogni giorno di più, ed è per questo che noi tutti lo amiamo. Un paese dove un referendum viene cancellato da un giorno all’altro, un paese dove il premier sputtana (è proprio questo il verbo adatto) a tutti che è stato  fatto apposta per risorbettartelo tra un annetto o due quando avremo dimenticato Fukushima e il nostro cervello sarà ormai colmo solamente di barzellette.

L’Italia è il Belpaese, con la B maiuscola, perchè quando pensi di aver toccato il fondo ti accorgi che è solo un “doppio” fondo e ci sono altri metri da scavare. E arrivi anche a quello.

Ormai nel nostro stato si vieta contrattualmente di parlare di nucleare e dei temi del referendum (vedi concertone del primo maggio) e questo la dice lunga su quanto sia risibile la repubblica di bananas. Bunga bunga si, nucleare no.

Fukushima purtroppo ci ha messo in guardia e la cosiddetta “maggioranza” (quella eletta non c’è più da quando Fini se n’è andato, ora è una maggioranza di poltrone) in questi referendum vede giustamente una partita persa. Allora li taglia, li boicotta, li censura. Temi come l’acqua pubblica e il nucleare toccano la gente da vicino. Quella gente ringraziando dio si incazza e va a votare.

Io governo come posso rispondere alle necessità del mio popolo? Vedo i sondaggi, blocco la figura di merda, blocco il referendum. E riappiopperò il nucleare tra un anno o due.

La cosa bella è che te lo dico in faccia, ti dico: adesso tu non sei in grado di decidere, quindi ti tolgo il diritto di farlo. Come sempre il nostro padre padrone decide per noi, che bello.

Sinceramente ditemi: volete vivere in una democrazia? Allora BISOGNA votare nei referendum, perchè una volta tanto conteremo qualcosa. Loro sperano nel sole, nel mare e nelle vacanze, io spero che piova e che si vada in tanti alle urne.

One Response to Voce del verbo nucleare

  1. dematteisromolopodesta says:

    condivido quanto detto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: