La giornata del FAI

Si sa, per la cultura è un brutto momento e non solo per lei. Domani e dopodomani però tornano le giornate del FAI (fondo ambiente italiano) di primavera, e saranno visitabili gratuitamente molti luoghi che solitamente sono chiusi al pubblico. Stiamo parlando di oltre 600 siti di interesse culturale in tutta italia, per organizzare la vostra gita fuori porta potete cercarli qui, sul sito della giornata FAI. Per chi invece non si vuole muovere da casa vi segnaliamo i tre luoghi aperti nel  nostro comune:

Abbazia di San Benedetto in Valledacqua*
Fraz. Valledacqua, 1

Chiesa di San Lorenzo*
Fraz. Paggese – Via Salaria

Per questi luoghi apertura Sabato 26 e Domenica 27, ore 10.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00
Visite guidate
Apprendisti Ciceroni®: Liceo Classico “F. Stabili – Elisabetta Trebbiani”; ITAS “Celso Ulpiani” di Ascoli Piceno; ITCG “Umberto I”

Castel di Luco
Via Castel di Luco
Sabato 26, ore 11.00 – 17.00

Visite guidate a cura del Proprietario
Apprendisti Ciceroni®: Liceo Classico “F. Stabili – Elisabetta Trebbiani”; ITAS “Celso Ulpiani” di Ascoli Piceno; ITCG “Umberto I”

 

Tenendo conto che in tutta la provincia di Ascoli sono aperti 6 siti e tre di questi sono nel nostro territorio comunale, qualche conclusione possiamo anche tirarla…

Dobbiamo rivalutare la cultura nella repubblica delle banane, ripartiamo dal nostro comune.

2 Responses to La giornata del FAI

  1. maria says:

    FAI FESTEGGIA LA GIORNATA DI PRIMAVERA ESALTANDO I NOSTRI MONUMENTI
    UN APPLAUSO VA A NAZZARENO MARCONI PER L’ECCELLENTE RECUPERO DEL MONASTERO DI VALLE D’ACQUA. ALLA FAMIGLIA AMICI PER IL CORAGGIO E PER L’AMORE CON CUI PRESERVA IL CASTELLO E ALLA COMUNITA’ DI PAGGESE CHE ANIMA UNO DEI BORGHI PIU’ BELLI DEL PICENO. GRAZIE

  2. maria says:

    COME AVETE LETTO SUI GIORNALI LOCALI UNA CORDATA DI IMPRENDITORI ASCOLANI DI CUI DUE CON LEGAMI AFFETTIVI NELL’ACQUASANTANO FAZI- BELLINI(LA MOGLIE MARISA è NATA A ROCCADIMONTECALVO)SALVANO L’ASCOLI CALCIO.
    DOMANDA?
    PERCHE’ NON INVESTONO SULLE TERME?
    FORSE DIETRO IL PALLONE CI SONO ALTRI INTERESSI?
    FORSE NON è SOLO AMORE PER L’ASCOLI CALCIO.
    W L’ITALIA NEL PALLONE

Lascia un commento