Uazzammericanboy

piceni.tv…biell ma checcazz sta a dice quisse?

Si tratta di una bella iniziativa, sicuramente lodevole, finanziata con i soldi del piano operativo regionale per gli incentivi all’innovazione volti al miglioramento della competitività e dell’occupazione per le piccole e medie imprese del settore Cultura. La cultura ci piace, l’innovazione ci piace,  il web ci piace, i nuovi media ci piacciono! Hanno aderito molte realtà Ascolane doc (come la Compagnia dei Folli)  a questa tv che ha la missione di esaltare le nostre preziose realtà culturali.

Una cosa però salta subito all’orecchio, ma quisse che lingua parla? L’inglese è la lingua ufficiale della tv, sembra un pò come il lancio del pioneer 10: il mezzo c’è, proviamo a comunicare nella loro lingua. Si, ma solo in quella, se qualcuno non la conosce s’attacca al tram…l’ignoranza si sa è una brutta bestia! A proposito, anche le “signorine welcome” arrancano nella loro dialettica.

Lo slogan ufficiale è “the piceno of your dreams…is real” e sembra parlare di un piano di rinascita o di  una iniziativa per chi già conosce il piceno (per sognarlo devi prima sapere cos’è…). Sembra inoltre basato sulla concezione che se è scritto in inglese tutto è figo: basta metterci in mezzo una parola tipo “dream” o “real “e il gioco è fatto. La qualità dei trailer è comunque ottima e la voce del narratore sembra quella di un film, possiamo quindi tranquillamente concludere che si tratta di un buon prodotto e che probabilmente l’utilizzo esclusivo della lingua inglese da noi criticato è dovuto a motivi di budget. Insomma vi invitiamo a visitarlo e gli auguriamo di avere un grande riscontro. Voi invece, se non sapete l’inglese, guardate le immagini!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: