Fatebenefratelli

…perchè voi poveri comunisti volete solo fare del male a quel premier che soffre di solitudine, tutto quello che fa lui è per far del bene al prossimo. Lui aiuta le persone. Lui. Beneficenza. Lui.

Ma se provate voi a chiederla…

 

Dal blog di Marco Bracconi:

Il dubbio circola da tempo. Almeno da quando la linea difensiva di Berlusconi e dei gasparros si è attestata sul “complotto” contro “un uomo generoso che ama fare del bene”.

In tanti, da quel giorno, si stanno chiedendo dove sono le madri di famiglia, le anziane, i vecchietti con la sciatica e la pensione sociale. E altrettanti, da allora, cercano l’indirizzo del condominio che ospita a spese del generoso benefattore decine di giovani bisognose ma sovrappeso.

L’esercito dei beneficiati da tanta generosità per ora resta al coperto. Deve essere l’arma segreta del premier, pronta a invadere gli studi di Canale 5 e le pagine di Chi per sostituire le usurpatrici under 25 con tacco undici, tette in vista e pancina bella piatta.

Tranne questa signora, vedova e madre di tre figli, che ha chiesto un aiuto al premier ma – evidentemente per un disguido – si è vista recapitare la seguente risposta su carta intestata della presidenza del Consiglio.

“Il capo del governo non può farsi carico di casi individuali, e un intervento personale del premier non è esperibile. Con rammarico, saluti e cordialità”.

Carta canta, molto più e molto meglio di Apicella.

One Response to Fatebenefratelli

  1. maria says:

    La Signora D’Angelo doveva allegare ala lettera le sue fotografie e le sue misure fisiche.Dopo il bunga-bunga, tutte sanno come fare per trovare lavoro. Silvio Berlusconi mi fa s..ifo.Scusatemi. Mi vergogno d’essere una donna italiana rappresentata da questo governo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: