Iniziamo bene.

L’anno è iniziato e lo inauguriamo proprio come piace a noi.

Le voci sull’ADSL si rincorrevano e riempivano i corridoi, si vociferava, si parlottava, si chiedeva e veniva anche confermato che sarebbe arrivata a breve brevissimo. Come ricorderete anche qui su acquasolfa se ne era parlato, fortunatamente blog manent e basta tornare indietro di qualche post per vedere cosa ci veniva chiarito da chi si interessa della questione. A quanto pare siamo già in campagna elettorale.

Si perchè bastava chiedere ad un normalissimo centro TIM a che punto stavano per sentirsi rispondere che “la connessione ad Acquasanta non arriverà prima di Ottobre/Novembre, per adesso stiamo solamente facendo i contratti e bisogna finire prima i lavori“. Qualcuno dall’amministrazione ci aveva detto qualcos’altro ricordate?

Adesso scatta il gioco, vi elenco le finalità:

– scoprire chi dei due può avere ragione ( lu cummune o l’alice)

– scoprire chi e in quale post ci aveva dato delle date (un aiutino ve lo do: si parlava di “assetati” e di “deserto“….)

Postate nei commenti le vostre scelte e il vincitore vincerà…niente (a noi non piace promettere…hihihi!). Sono ben accette anche previsioni sulle date dell’allaccio, al più presto contatteremo ‘nu strolighe.

7 Responses to Iniziamo bene.

  1. Lorenzo says:

    Invito chiunque a leggere i miei post sulla questione, do anche le date 17/09/2009-11/10/2009-29/11/2010-19/12/2010 e sfido acquasolfa a trovarne uno dove prometto delle date o dove si possa ravvisare che siamo in campagna elettorale. Ho dato delle spiegazioni su cosa sarebbe avvenuto per la posa della f.o., ho spiegato cosa fosse la tecnologia voip, ed ho dato delle date, ma sembre condizionandole a quanto rferitomi, a scelte e motivazioni ben precise…non ho mai promesso nulla. Sono abituato a promettere cose che dipendono solo dalla mia volontà o che siano nelle mie possibilità, mai mi permetterei fare il contrario. Ho sempre riferito quanto di mia conoscenza e per questo devo leggere frasi sarcastiche di gente che dall’alto del properio anonimato giudica l’operato altrui. Vedete cari amici di acquasolfa, e qui parlo in generale, nel fare cose a volte non si hanno i risultati sperati, ma questo non può considerarsi un fallimento, il vero fallimento è di coloro che non ci provano. Invece di avere un atteggiamento da sapientoni potreste avere un atteggiamento collaborativo con chi questa collaborazione non l’ha mai negata. Chiedere per esempio a che punto sono i lavori, o se questi stanno subendo ritardi e perchè, e, come ho sempre fatto, avrei risposto. Visto che l’unica cosa seria che avreste dovuto fare non lo avete fatto mi rispondo da solo.
    Purtroppo i lavori saranno ultimati entro Febbraio e non nella data del 20/01/2011 come a me riferito e quindi sul blog riportato. Il perchè di tale ritardo, dopo aver sentito la Ciet, impresa che ha in appalto i lavori, è dovuto al ritardo con cui l’Anas ha rilasciato gli ultimi permessi per attraversare la sede stradale. Sempre secondo la Ciet questi benedetti permessi sono stati firmati lunedi 10/01/2010 e quindi a breve inizieranno i lavori per la giunzione delle f.o. Dopodichè avverrà il cablaggio del mux adsl presso la centrale Telecom di S. Maria e quindi, rispettati i temini di legge, verranno attivati i clienti che hanno richiesto l’adsl. Per questa ragione i tempi saranno posticipati di 5/6 settimane rispetto a quanto precedentemente riportato Anche questa volta, come nei precedenti post, non sto promettendo nulla, sto facendo seplicemente una operazione trasparenza, riferisco quanto di mia conoscenza. L’unica cosa che prometto è il mio interessamento costante per la vicenda che può o non può dare subito i frutti sperati, ma almeno io ci provo. Appena avrò nuove notizie sarà mia cura riportarle sul blog. Ciao.

  2. maria says:

    Bravo. Lorenzo

  3. dematteisromolopodesta says:

    posso apprezzare il commento del lorenzo ciarma ed e normale e fisiologico qualche piccolo ritardo dei lavori,però ricordo anche che, qualche mese fà l’amministrazione comunale con un manifesto giallo annunciava l’imminente arrivo ad acquasanta dell’adsl,prendendosi il merito di ciò.
    ma l’adsl non doveva per legge NAZIONALE servire entro il 2010 tutti i comuni d’italia?????

    • Lorenzo says:

      Vedo che il Romolo dimentica le domande già fatte e le risposte a lui date, a tal proposito consiglio allo stesso di andare a leggere il suo post del 14/11/10 e la mia risposta del 29/11/10.
      Per farvi risparmiare tempo vi dico che il Romolo manifestava all’epoca come adesso dei presunti meriti chequesta amministrazione, secondo lui, si era arrogata. Veniva risposto all’epoca come viene risposto adesso che i manifesti erano stati fatti stampare dal venditore e sui quali, per un evidente senso dello stile, non avevamo fatto neppure inserire il logo del comune, ma solo “Comune di Acquasanta Terme”, perchè era questo il territorio dove sarebbe stato attivato il servizio….cosa avrebbero dovuto scrivere comune di Canicattì? Ribadivo inoltre che solo a fronte dell’accordo Gentiloni/Spacca si era reso possibile la progettazione, la realizzazione ed infine l’attivazione del servizio, ribadendo che questa amministrazione aveva seguito scrupolosamente tutta la vicenda passo dopo passo, dando ampia collaborazione a tutti gli enti interessati, cercando di fare pressione affinche l’attivazione fosse fatta in tempi ristretti, su queste cose posso tranquillamente affermare che c’è stato un grosso impegno dell’amministraione. Tutto qui, si è semplicemente fatto quello che una amministazione seria deve fare. Ciao.

  4. maria says:

    Hai ragione in parte Romolo. è una legge Regionale. Mi sono informata tramite mio figlio. Il comune tramite Ciarma ha sollecitato e fatto pressioni sulle ditte appaltatrici . Anche picchio in rete non è stata finanziata dal comune eppure il comune si è impegnato per agevolare e pubblicizzare l’iniziativa. E’ sempre un servizio per i cittadini. A volte essere amministratori non vuol dire impegnare i soldi ma anche sensibilizzare gli enti .Sei sempre critico nei confronti di quest’amministrazione eppure l’assessore Amici è un tuo amico vi vedo sempre parlare insieme.Perchè?

    • dematteisromolopodesta says:

      cara maria l’amicizia va oltre tutte le logiche politiche, con l’ass. Amici ci litigo ci discuto gli chiudo il telefono in faccia, e lui lo fa con me, ma poi tutto finisce li. questo e’ il bello di un rapporto sincero………
      a….dimenticavo……l’ass. Amici oltre che amico e anche mio testimone di nozze.
      0000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
      per ciarma.. mi riservo di risponderti domani. anche lui altro amico anche se ……………………….un puo strunzzzzzzzzz. hahahahahaha.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: