Day zero

Il parlamento è popolato da persone altamente responsabili (non siate banali e non fate riferimento alla foto a lato), scosse emotivamente da travagli interiori che noi comuni mortali neanche possiamo lontanamente immaginare, sudano freddo ogni minuto che li separa dalla fiducia di domani, invocano dio per essere illuminati e fare la decisione saggia in quel fatidico momento. Io vorrei sensibilizzare tutti voi su questo argomento, le male lingue dicono che i nostri parlamentari non prendono a cuore la causa…beh siete smentiti dai fatti perchè in questi istanti migliaia di capelli cadono dalle onorevoli teste e lo stress accumulato nella zona di montecitorio è senza precedenti. Alla facciaccia vostra, miscredenti. Sono giustamente investiti della carica che ricoprono perchè riescono a risolvere le questioni attraverso la catarsi, qualcuno sbroglierà se stesso nell’ultimo minuto, ma questo è un altro discorso.
Tale Stracquadanio è riuscito a dire in passato riguardo la prostituzione in politica una cosa tipo “se anche una deputata o un deputato ammettessero di essersi venduti per fare carriera o per un posto in lizza non sarebbe una ragione sufficiente per lasciare la Camera o il Senato”; oggi invece afferma riguardo le possibili corruzioni per-fiducia “non credo assolutamente che sia accaduto, ma anche se si fosse pagato loro il mutuo non sarebbe un reato”. Un genio insomma che non le manda a dire.

Ricapitolando, se sei mignotta/o puoi più facilmente andare in parlamento e puoi vendere non solo il tuo corpo ma anche il voto per un mutuo. Il minimo che ci possiamo aspettare da questa gente sono scene tipo quella della foto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: