Torniamo sui nostri passi

Come avrete ben capito le cose ce le segnamo al dito e non dimentichiamo facilmente! E’ passato quasi  un anno da quando abbiamo proposto il dvd  Terra reloaded, (qui l’articolo) all’istituto scolastico del nostro comune. Oltre all’articolo ovviamente ci fu’ la segnalazione tramite e-mail che ad oggi non ha avuto risposta. A quanto pare l’educazione, e non solo quella civica, in questo comune viene presa un po’ sotto gamba. Il dvd in questione, promosso da Beppe Grillo non tratta temi politici ma bensi’ questioni come la salvaguardia del pianeta, l’emergenza alimentare, l’inalzamento dei costi dell’energia dato dalla scarsita’ dei cosidetti combustibili fossili…il tutto spiegato dai migliori esperti mondiali! Mi sembrano temi d’interesse pubblico non trovate? Credete che i nostri ragazzi debbano essere tenuti all’oscuro delle condizioni in cui gli stiamo lasciando il pianeta in eredità? O pensate che qualche superuomo risolva di colpo tutti i nostri problemi e quindi è meglio non preoccuparsi?

Il dvd viene proposto da Grillo in maniera del tutto gratuita alle scuole che vorranno condividere questa esperienza eco-culturale. Terra reloaded da oggi è in vendita a 9.90, potremmo addirittura comprarlo noi di tasca nostra  e spedirlo…ma sicuramente sarebbe una mossa “forzata” e avrebbe buone probabilità di finire nel cassonetto. Speriamo che qualcuno prenda a cuore la situazione e, come già detto, armato di senso civico proponga la cosa.

3 Responses to Torniamo sui nostri passi

  1. Alessandro Paddeu says:

    il link al vecchio articolo non funziona …

  2. Alessandro Paddeu says:

    … interessante, ma rimangono teorie, molto spesso smentite dai fatti …

  3. Lorenzo says:

    Probabilmente avreste dovuto spedire la segnalazione non al Comune, ma alla direttrice del Plesso Scolastico di Acquasanta Terme. Ritengo comunque buona l’iniaziativa pertanto ne parlerò con la direttrice quanto prima. Appena saprò qualcosa sarà mia cura comunicarvelo. Ciao.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: