Eutanasia per l’orologio CARISAP!

Questo a fianco è l’ultimo ritrovato nel campo della misurazione del tempo: zero impatto ambientale, nessuna necessità particolare, nessun allaccio e niente alimentazione.

Funziona soprattutto durante le giornate di sole, non misura il secondo ma visti i prezzi ci sembra veramente concorrenziale! Potrebbe essere proposto alla CARISAP, o a chi per loro, per una sostituzione…cosi magari ci tolgono di torno la carcassa  anni ’80 del totem/termometro/orologio. Si perchè l’orologione sta li da quasi un anno senza fare niente, noi avevamo sollevato la questione e dai commenti ci era stato detto che la CARISAP si era attivata ma che i pezzi erano difficili da reperire (giustamente perchè si tratta di un vecchio modello). Ehm ehm. Il nostro articolo era del 18 gennaio 2010. Ehm. Sono passati 10 mesi esatti e tutto è inesorabilmente fermo, trovate un orologiaio.

Misurare non misura, contare non conta, è spento e contribuisce solo a sfigurare il nostro ridente comune. C’è da iniziare a far pulizia di suppellettili (vedi i semafori), atrimenti queste lamiere ce le portiamo dietro in eterno! L’arredamento urbano è di fondamentale importanza per la promozione e la reputazione di una città, speriamo che qualcuno si muova. Noi ciclicamente torneremo su questi casi, repetita iuvant.

One Response to Eutanasia per l’orologio CARISAP!

  1. Lorenzo says:

    Mi compiaccio per l’ironia sagace e divertente, ma la buona notizia, a quanto mi è stato appena riferito, è che a breve verrà posto un nuovo orologio da parte della CARISAP. Direte ” era ora” ed avete ragione, ma purtroppo con la fusione nel gruppo Intesa non si avevano riferimenti locali. Non ci resta che aspettare…speriamo poco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: