Donate i vostri danari

Chi di voi non ha a casa un’enciclopedia alzi la mano!

Adesso potete abbassarla. Nel caso l’abbiate (l’enciclopedia, non la mano), quanto l’avete pagata? e soprattutto, quanto l’avete usata?

So già le risposte, è stata pagata tanto (troppo) e usata poco (per niente). Proprio per questo vi indirizzo su una questione che annualmente si ripropone a me e a chiunque si affaccia in questo periodo sul sito di wikipedia: la donazione.

Chi come me frequenta wikipedia sa quanto è importante, fondamentale per certi versi e soprattutto utile al momento giusto. Per qualsiasi dubbio o curiosità, basta digitare la parola e zacchete! Viene giu un paginone con vita morte e miracoli, sempre aggiornato e disponibile. Tutto questo aggratise.

Stiamo parlando del 5° sito per popolarità al mondo, ma l’unico in top senza miliardi di investimenti alle spalle. Perchè wikipedia è un progetto di condivisione della conoscienza, secondo me riuscitissimo, e quindi non commerciale.

Per mantenerlo tale ovviamente necessita di un minimo di introiti, ed è proprio per questo che se andate su wikipedia ora, vedete il bel faccione di Jimbo, il fondatore, che cerca di intenerirvi per una donazone (tra l’altro c’è la deducibilità fiscale della donazione).

Io vi invito a farlo, anche simbolicamente con pochi euro, perchè  sta cambiando la vita di intere generazioni di internauti e ci sta arricchendo senza chiedere troppo in cambio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: