Un estate al mare-e 2 !!!

Dal sito comunale:

Il Servizio Politiche Sociali  RENDE NOTO che, l’Amministrazione Comunale, per il corrente anno, ha intenzione di attivare il Progetto “ANZIANI AL MARE” nel seguente periodo:dal 23 AGOSTO al 4 SETTEMBRE 2010

Il progetto non prevede costi a carico degli utenti e sarà rivolto a n° 54 cittadini residenti nel Comune di Acquasanta Terme che abbiano COMPIUTO il 65° ANNO DI ETA’. Sulla base delle istanze pervenute sarà redatta un’apposita graduatoria che terrà conto della dichiarazione ISEE relativa ai redditi 2009; a parità di ISEE avrà diritto di precedenza chi vanta una maggiore età. L’aver compiuto i 65 anni, sarà ritenuto requisito fondamentale per la presentazione della domanda, ma non costituisce di per sé garanzia di ammissione all’iniziativa medesima (poiché il n° di richieste pervenute potrebbe superare il n° complessivo di posti disponibili). Nel caso in cui, dopo la stesura della graduatoria suddetta, vi fossero ancora posti disponibili potranno essere ammessi tutti i cittadini richiedenti di età compresa tra i 60 ed i 64 anni di età (anche in questo caso si terrà conto dei criteri sopra enunciati).Copia della graduatoria finale verrà affissa presso la Sede Comunale a partire da venerdì 13 Agosto.

SVOLGIMENTO DEL PROGETTO

Il Progetto si svolgerà dal lunedì al sabato (nel periodo compreso tra il 23 agosto ed il 4 settembre) con partenza alle ore 07:30 da Acquasanta Terme (Piazza Terme) e farà sosta lungo il tracciato della Vecchia Salaria anche nella Frazione di Paggese. Arrivo 08:30 circa presso lo stabilimento balneare “Piccolo Lido” Conc. n° 47 a San Benedetto del Tronto, dove potranno usufruire di ombrelloni e sdraio. Il rientro ad Acquasanta Terme è previsto per le ore 14:00 circa.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Il modulo di domanda è disponibile presso l’Ufficio Finanziario ( 3° piano ), l’UPS e l’Ufficio Protocollo  ( 2° piano ) del Comune. I moduli, debitamente compilati, dovranno essere presentati, a pena d’esclusione non sanabile, all’ Ufficio  Protocollo del Comune di Acquasanta Terme entro e non oltre le ore 13:00 di giovedì 12 agosto.

Alla domanda, dovrà essere obbligatoriamente allegata:

  1. 1. Apposita dichiarazione ISEE 2009 determinata ai sensi dei D.Lgs. n° 109/98 e n° 130/00 nonché dei DPCM n° 221/99 e n° 242/01;
  2. 2. Certificato medico attestante l’autosufficienza , l’idoneità ad affrontare viaggi in pullman e a soggiornare  in ambiente marino.

In mancanza di tali allegati la domanda non sarà presa in considerazione.

Potranno salire sull’autobus, solo ed esclusivamente coloro che saranno indicati nella graduatoria finale. Nessun partecipante potrà rinunciare al Soggiorno in favore di altri. Chiunque volesse rinunciare al progetto, dovrà fare una rinuncia scritta e depositarla in Comune. Automaticamente subentrerà al suo posto il primo escluso in graduatoria.

Constatato che negli anni precedenti si è spesso verificato che gli anziani ammessi al progetto non vi abbiano poi partecipato, impedendo tuttavia che altri venissero ammessi, verranno effettuati accurati controlli  in base alla lista dei partecipanti.

In caso di assenze per tre giorni consecutivi senza giustificato motivo, dovrà pervenire  comunicazione scritta agli Uffici preposti. Si procederà , quindi, con la sostituzione a favore del primo escluso in graduatoria.

Il Resp.le

Dr. Pietro Fiscaletti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: