Arriva!Arriva! Quello che deve arrivare…..

Sembrerebbe imminente l’arrivo della Adsl ma, come sempre, e’ meglio rispettare il detto: “finche’ non vedo non credo!!!”

Dal corriere Adriatico:

Al via i lavori per la posa delle fibre ottiche

Internet correrà più veloce da Mozzano ad Arquata.

Acquasanta Terme I lavori per realizzare in tutto il Piceno della banda larga sono iniziati. La scorsa settimana, sono stati avviati i lavori per la posa dei cavi per la fibra ottica sulla provinciale 207 “Lungotronto “, nei pressi della frazione di Ponte d’Arli, nel Comune di Acquasanta Terme. L’assessore provinciale all’informatica, Filippo Olivieri, insieme ad Andrea Stipa del servizio informatica dell’ente, ha effettuato un sopralluogo al cantiere per rendersi conto di persona dello stato di avanzamento delle opere che consentiranno la collocazione della fibra ottica per i collegamenti Adsl della zona montana, da Mozzano fino ad Arquata.

Per quanto concerne la posa della fibra ottica nei tratti viari non di competenza provinciale, Infratel sta valutando l’opportunità di chiedere all’Anas il permesso di posizionamento sui tratti interessati della Salaria di sua competenza oppure adottare soluzioni alternative attraverso altre vie.

“Dall’inizio del mandato, la Provincia insieme alla società Infratel, incaricata dalla Regione per la stesura della fibra ottica sulle strade provinciali, sta lavorando con impegno per garantire alla comunità picena un servizio essenziale per cittadini ed aziende – ha evidenziato Olivieri – non è infatti pensabile lasciare scoperta alcuna zona per consentire a tutti di accedere alle opportunità che internet veloce offre. Ho informato dello stato dei lavori l’assessore Petrucci che, come sindaco di Arquata, segue con attenzione la problematica”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: