Il Dustin Hoffman marchigiano…il pastrocchio della regione.

Pochi giorni fa è stato svelato al mondo il già chiacchieratissimo spot della regione marche, la prima cosa che mi viene in mente è che se la giunta voleva far parlare della nostra regione c’è sicuramente riuscita! Nonostante certa stampa parla già di un successo unanime, le reazioni sono state diverse e molteplici: qualcuno ha gradito, qualcun’altro ha gridato allo “sperpero”, qualcuno infine ha storto il naso per il “regolare bando” relativo alla realizzazione di tale spot. Questo tam tam è salito fin da subito a livello nazionale ed ha interessato personaggi del calibro di Mina:


La nota cantante critica aspramente la scelta dell’attore e la sua caricaturale interpretazione del testo leopardiano, altri invece hanno criticato il suo cachet (si parla di 700.000 euro) sottolineando quante altre cause in questo periodo di crisi aspettano fondi a mani aperte. Infine riportiamo un ultimo video in cui si affronta il discorso “bando per la realizzazione” facendo notare quante zone d’ombra ci siano anche sotto questo aspetto.

Sicuramente una spinta al turismo non fa mai male, ma parlare di due milioni di euro per uno spot mentre sul territorio migliaia di persone perdono il posto di lavoro ci sembra un tantino fuori luogo. Fuori luogo soprattutto se a realizzarlo è stato una persona cosi politicamente vicina all’attuale amministrazione dietro “regolare bando”.

2 Responses to Il Dustin Hoffman marchigiano…il pastrocchio della regione.

  1. ezechielelupo says:

    Di quello che pensa Mina siceramente me ne frego!
    Qua si parla di 1700.000 di euro, perchè non chiediamo ai comuni o agli imprenditori se gli avrebbero fatto comodo? E poi il “come” è stato assegnato il lavoro è veramente vergognoso.
    Hoffman non ha nessuna colpa anzi, ha fatto la sua parte e rimane sempre un signor attore!

  2. Pingback: Dustin Hoffman, Bryan Adams e una caciotta. « La verità alla gogna!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: