Salto con foto!!!

Ne avevamo gia’ parlato mesi fa’ in questo articolo , ma torniamo a parlarne  perche’ la situazione non e’ miglirata….anzi!

A quanto sembra Ascoli si sta attrezzando per diventare un vero e proprio circuito rallistico da far invidia anche ad i circuiti attrezzati del motor show! Non ci siamo fatti mancare proprio nulla…dopo i salti i piu’ “fortunati” riceveranno una bella foto ricordo!

Dal gruppo facebook : ” Per quelli che non ne possono piu’ dei dossi & gli autovelox di ascoli” capitanato dal sig. Giorgio Capriotti riceviamo aggiornamenti:

Ascoli città dei cento dossi. E degli autovelox

Al via i lavori per impiantare i dissuasori di velocità anche nel quartiere di Monticelli, come avevano preannunciato mesi fa il sindaco e l’assessore Silvestri. Castelli: «Una vita salvata vale più di tutti i disagi arrecati»

ASCOLI PICENO – Guido Castelli lo aveva ironincamente preannunciato già durante la presentazione dei primi cento giorni da sindaco, nel corso della quale, tra le altre cose erano, state esposte le misure di sicurezza stadale che la nuova amministrazione avrebbe intrapreso nel giro di poco tempo: «Ascoli, città delle cento torri, sarà anche città dei centro dossi».

I nuovi dissuasori di velocità saranno posizionati nel quartiere di Monticelli (appaltati alla ditta Piceno Asfalti) e precisamente in Via dei Platani, Via delle Begonie, Via dei Gelsonmini e Via Zinnie. Passaggi pedonali in rilievo saranno realizzati anche in altre zone della città, come in Via Loreto, Via Marconi e Marino.

Insomma i famosi dossi, tanto cari al cittadino quando è a piedi, quanto odiati dallo stesso quando è in macchina, spuntano come funghi e continuando di questo passo, tra quelli in cantiere e quelli già realizzati, quota cento verrà raggiunta in poco tempo.

I disagi creati alla circolazione (e alle sospensioni delle automobili) non mancano, ma su questo punto il sindaco è stato subito chiaro: «Anche una sola vita salvata vale molto di più di tutti i disagi che questi dissuasori creano agli automobilisti».

Nel frattempo sono in programma altre misure per ridurre la velocità del traffico cittadino, come gli autovelox che verranno impiantati lungo la strada Piceno Aprutina all’altezza della caserma militare in entrambe le direzioni, sul viale principale di Monticelli e in centro, precisamente in via della Rimembranza (strada dell’Annunziata) e Via Ricci.

One Response to Salto con foto!!!

  1. dematteisromolopodesta says:

    quando non c’erano la gente si lamentava adesso si lamentano perchè ci sono.
    Per me BRAVO COMUNE DI ASCOLI OTTIMA SCELTA
    Noi non riusciamo a metterli nelle vicinanze della scuola….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: