Problemi con la corriera…..

Corriere Adriatico:

“Il capolinea al Mazzoni crea disagio agli utenti”

Acquasanta Terme. Il titolare della ditta di autoservizi, Dario Massi, pone l’accento su una questione che riguarda la linea Collefrattale-Ascoli, affidata alla sua azienda. “Leggendo gli interventi del vicepresidente della Provincia, Pasqualino Piunti, e dell’assessore ai trasporti Filippo Olivieri, i quali attaccano la Regione riguardo alla soppressione delle fermate del treno Eurostar in alcune stazioni delle Marche, mi viene in mente un comportamento analogo tenuto nei confronti della mia azienda”.

Massi espone i fatti: “Nel dicembre del 2007, inviai al presidente della Start Plus una proposta di ristrutturazione della linea Collefrattale-Ascoli, fino a Monticelli. Presentai di nuovo tale richiesta il 24 aprile del 2008. Il 30 gennaio del 2009 mi pervenne una nota da parte della Start Plus in cui mi si comunicava che era stata approvata la ristrutturazione della linea, non però sulla base alle indicazioni che avevo fornito. Per un discorso legato al chilometraggio e per una razionalizzazione della tratta, il nuovo piano, entrato il vigore lo scorso 9 dicembre, prevede che il capolinea sia ora l’ospedale Mazzoni, anziché la fermata nei pressi del supermercato Gabrielli, come in precedenza. Il taglio penalizza alcuni utenti che per poter usufruire del mio servizio debbono raggiungere a piedi il nuovo capolinea, essendo magari costretti ad ’uscire anticipatamente dal luogo di lavoro, oppure servirsi dei mezzi pubblici urbani”.

La Start Plus ha fatto intendere che la linea Collefrattale-Ascoli, così come è stata disegnata, è in via sperimentale, quindi suscettibile di modifiche, e sarà attiva fino al prossimo aprile. I cinque mesi saranno utilizzati per effettuare le opportune valutazioni. Sulla base dei numeri che emergeranno e dei suggerimenti che lo stesso Massi darà, è possibile che il progetto non venga ridefinito.


Statistiche web

Statistiche di accesso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: