Il vostro LCD tra un annetto sarà obsoleto…

C’è una nuova tecnologia all’orizzonte che sta già spazzando via ogni contendente, parliamo dell’AMOLED.

L’active matrix organic light emitting diode (Diodo organico a emissione di luce a matrice attiva) o in sigla AMOLED è una tecnologia per schermi piatti flessibili. Fanno parte degli OLED, ovvero dei LED organici, ed hanno la particolarità di costituire un display a matrice attiva. Nel caso di display a matrice attiva, una struttura di transistor è integrata nel display. Tale struttura è composta da almeno due transistor per ciascun pixel. Questi transistor sono connessi in sequenza alle linee anodiche e catodiche e sono in grado di tenere attivo ciascun pixel fino al periodo di scansione successivo. I display OLED a matrice attiva sono più complessi e quindi più costosi, ma offrono immagini più luminose e definite che quelli di tipo passivo. (fonte wikipedia)

In soldoni, stiamo parlando di una tecologia che permette di realizzare uno schermo flessibile  dallo spessore ridottissimo con contrasti senza eguali! Guardare per credere:

Anche l’angolo di visualizzazione non sarà più un problema…tutto insomma lascia presagire che il parco delle tv subirà un rinnovo simile al passaggio dal vecchio catodico all’lcd. Nel frattempo vi invitiamo a dare un’occhiata al sito tematico della samsung che ha già in produzione qualche articolo corredato di amoled screen.

One Response to Il vostro LCD tra un annetto sarà obsoleto…

  1. pierluigif says:

    bello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: