Realtà aumentata

Riportiamo da wikipedia (a proposito vi invitiamo, se volete, a donare anche 5 euro all’enciclopedia libera e gratuita di internet):

La realtà aumentata (in inglese augmented reality, abbreviato AR) è la sovrapposizione di livelli informativi ( elementi virtuali e multimediali, dati geolocalizzati etc) ad un flusso video che riprende la realtà di tutti i giorni. Gli elementi che “aumentano” la realtà possono essere visualizzati attraverso un device mobile, come un telefonino di ultima generazione, (es. l’iPhone 3GS o un telefono Android) o con l’uso di un pc dotato di webcam. Il sovrapporsi di elementii reali e virtuali crea una “Mixed Reality“.La realtà aumentata (in inglese augmented reality, abbreviato AR) è la sovrapposizione di livelli informativi ( elementi virtuali e multimediali, dati geolocalizzati etc) ad un flusso video che riprende la realtà di tutti i giorni. Gli elementi che “aumentano” la realtà possono essere visualizzati attraverso un device mobile, come un telefonino di ultima generazione, (es. l’iPhone 3GS o un telefono Android) o con l’uso di un pc dotato di webcam. Il sovrapporsi di elementii reali e virtuali crea una “Mixed Reality“.

6 Responses to Realtà aumentata

  1. Ddb says:

    Oh santi numi! Questa cosa è la svolta…

  2. pierluigi ferretti says:

    figo!

  3. de matteis romolo (podesta) says:

    che stu cazz d’euro pure la realtà e aumentata
    (nse po più campà)

  4. pierluigi ferretti says:

    hahahaha….comunque l’ho provato e funziona…..sto provando a cotruire un disegno riguardante la piscina virtuale ma bhoo e’ complicata la cosa.

  5. de matteis romolo (podesta) says:

    la piscina non riesce neanche a livello virtuale,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: