No B-day

In un tranquillo sabato di un tranquillo dicembre accade a Roma che circa 1.000.000 di persone si recano in piazza per chiedere al Presidente del Consiglio Italiano di farsi processare e di dimettersi. Quella del “popolo viola” è stata una iniziativa atipica, vista la sua organizzazione apartitica (le bandiere c’erano ma erano di chi partecipava e non di chi organizzava) trasversale e soprattutto “internettiana“!

“Internettiana” perchè quel milione di persone si sono date appuntamento, non perchè convocate dai media tradizionali, ma perchè hanno aderito tramite la rete! L’iniziativa è partita circa un mese e mezzo fa dal social network facebook ed ha preso piede fino a diventare una manifestazione di carattere globale, tante sono infatti le città in tutto il mondo in cui si è solidarizzato con la causa. L’appello completo degli organizzatori (ed i loro perchè) potete leggerli a questo link che vi invito vivamente di seguire.

Hanno partecipato nomi illustri come il nobel Dario Fo, Franca Rame, Mario Monicelli, Ascanio Celestini, Salvatore Borsellino ma gli interventi principali sono stati affidati soprattutto ai bloggers e alle associazioni. Tante sono le questioni sollevate: si è passati dalla situazione non totalmente  risolta degli abbruzzesi colpiti dal terremoto (non quelli di Porta a Porta, gli altri, quelli veri), al problema sempre attuale del caporalaggio, alla schiavitù nello stivale, alla sempreverde mafia, all’opera colossale del ponte sullo stretto…ma il punto principale era il fatto che tutti sono uguali di fronte la legge nessuno escluso, ergo Berlusconi deve essere processato come un qualsiasi comune mortale.

Il ridicolo è quello che è avvenuto ufficialmente: 90.000 persone secondo la questura. Rai Uno ha parlato di un “concerto” da 500.000 e del fatto che il PD ha avuto spaccature sulla partecipazione  e le uniche dirette nazionali ci sono state in Danimarca e Svezia (ricordiamo che la Rai tv di stato nei giorni scorsi aveva rifiutato di passarla).

Come può essere nascosta una manifestazione da 1 milione di persone (gli organizzatori hanno parlato addirittura di 1,5 mln)? Fortunatamente il materiale e i vari resoconti li potete cercare là dove tutto è partito: internet, l’ultimo media ancora realmente libero.

103 Responses to No B-day

  1. de matteis romolo (podesta) says:

    ammazza quanto sono numerosi i centri sociali
    ricordo pur non essendo berlusconiano che questo premier è stato eletto diverse volte da molte più di 1.000.000 di persone

    • acquasolfa says:

      mi dispiace deluderti, ma nel tuo intervento noto parecchia presunzione e un pò di ignoranza…se provi ad informarti capirai che non è stata una manifestazione di centri sociali come vuoi credere. Li in mezzo c’erano persone normalissime e tante famiglie, non nascondiamo la testa come gli struzzi e soprattutto non facciamo passare per realtà quello che viene detto dalla tv!

      • de matteis romolo (podesta) says:

        vedendo alcuni video molte persone presenti mi ricordano quelli dei centri sociali, poi che ci fosse gente normale non lo metto in dubbio.
        Ripeto pur non amando il berlusca,lui e stato votato non da uno ma da milioni di italiani che gli hanno permesso di raggiungere la maggioranza e formare un governo. sbaglio????
        possiamo criticare il suo operato e combatterlo con un’opposizione seria, (che ancora non vedo) ma queste manifestazioni non vedo a cosa servano

        • acquasolfa says:

          La tua ignoranza su questo evento è palese, penso che le tue fonti siano il tg4 e magari Libero di Feltri. Peccato che le manifestazioni come ti ho gia scritto nell’articolo si sono svolte in tutto il mondo…cosa mi dici? centri sociali e comunisti complottano contro l’italia in tutto il mondo?
          Berlusconi è stato eletto dal popolo italiano, ma per favore torna a leggere il perchè è stata fatta la manifestazione e comprendi di cosa si sta discutendo altrimenti è inutile. Poi prova a fare un ragionamento: se Rai Uno dice che sono stati in 500.000, se Libero dice che sono stati 200.000 e se il Tg4 non si occupa neanche dei numeri cosa significa? è informazione quella secondo te? Qui non si tratta di interpretazioni…qui si nasconde qualcosa al resto della nazione ed il punto è anche questo. Attenzione che se in un paese si riesce a celare il movimento di un milione di persone allora il singolo cittadino COME TE non ha più molto potere nelle sue mani. Ragionaci su.

          • de matteis romolo (podesta) says:

            non era cosa nascosta che berlusconi conoscesse i mangano dellutri e compagnia eppure gli italiani lo hanno votato (tutti coglioni???)sicuramente..però adesso c’è.Non si dimette… e grave ma nessuno lo obbliga. Lo stesso violante ha detto che bisogna rivedere la legge sui pentiti, (che dopo 20 anni si ricordano di dire che berlusconi e mafioso)Ricordo che Scirac quando era premier francese ha finito il suo mandato e poi si e fatto processare.
            Cosa volete che ne sappiano della situazione italiana le persone che hanno aderito all’estero a questa manifestazione.
            RICORDO(scandalo napoli) dove iervolino e bassolino sono al loro posto
            (Scandalo puglia) il comunista difensore degli operai niki Vendola….

            ALLORA FACCIAMO IL NO CORROTTI DI MERDA DAY..forse avrebbe un senso
            facciamo( IL CERTIFICATO PENALE OBBLIGATORIO PER I CANDIDATI.. DAY)
            Su questo troverete tutta la mia completa partecipazione

          • acquasolfa says:

            guardi questo video e poi ne riparliamo:http://www.youtube.com/watch?v=wWxAochm6KU io vedo persone come te e come me….

          • de matteis romolo (podesta) says:

            come ben ho potuto vedere vi erano anche tutte le sigle politiche di sinistra ESTREMA vi ricordo che alle ultime votazioni presero in tutto il3% messe insieme.
            vi posso ricordare che molti militanti di questi gruppi politici andavano nelle piazze a gridare 10-100-1000 nassirya scrivendo sui muri ACAB
            non sono Niccolo’ Ghedini e non sono un fanatico sostenitore di berlusconi
            posso dirvi che secondo me il Berlusconi e il sottoprodotto della totale incapacità politica della sinistra italiana
            Il( fedina penale pulita al parlamento day) sarebbe stato più credibile, e soprattutto senza tutte quelle bandiere di sinistra( PERCHE LA MAFIA NON HA COLORI POLITICI)…..E SI COLORA DI QUELLO CHE AL MOMENTO E PIU CONVENIENTE………………………E CHIARO IL MIO DISCORSO

          • acquasolfa says:

            Certo è che l’ignoranza ti porta a discutere in maniera superficiale e populista. Le tue argomentazioni sono le classiche, le definirei modello “popolodellalibertàtetteeculisonocontentobastachemagnosilvioscopayeah”.
            Ti ho chiesto di leggere le motivazioni e di vederti qualche video proprio per farti capire quanto i media ti stanno lavando il cervello e quanto non ti facciano vedere cosa succede realmente nella tua nazione. Cosa mi rispondi? La sinistra non esiste, tutti stronzi alla manifestazione e continui a tirare in ballo il “fedina penale pulita al parlamento day”. Per l’ennesima volta ti ripeto DA TEMPO ESISTONO PIù INIZIATIVE DEL GENERE E LA MANIFESTAZIONE ERA ANCHE UN LORO PRODOTTO. Se hai padronanza della lingua italiana capisci la differenza tra Berlusconismo e Berlusconi, quindi capisci il senso della manifestazione. Ma non credo, visto il tono che usi, che tu abbia chiari alcuni concetti base.
            Ah, acquasolfa non è comunista…è apartitica come la manifestazione!
            Repetita iuvant.

  2. maria says:

    Bugiardo, tu sei di Berlusconi. Perchè la destra è di Berlusconi Vi ha comprato a tutti

  3. acquasolfa says:

    “Gli italiani che l’hanno votato sono tutti coglioni?” è la tua domanda; no è la mia risposta, ma colui che è stato votato ha dato del coglione all’altra metà del paese se hai buona memoria, e fa il premier.
    Se ti dico che ad una manifestazione ci sono state 1.000.000 di persone tu mi rispondi che ci hai visto parecchie facce da centro sociale, c’eri per affermarlo o è la via più facile per argomentare contro?
    Se ti dico che la tv e i media sballano i conti e fanno finta di niente ti sembra normale?
    Se un pentito parla della strage Borsellino allora tutto ok tanto sono tutti morti se parla del presidente del consiglio invece bisogna tirare in ballo il lodo alfano…ha la coda di paglia? Chi è nel giusto non deve aver paura (spero che almeno in questo mi darai ragione).
    Sai come funziona il sistema dei pentiti per caso? ti occupi di mafia? allora non ti sembra alquanto riduttivo dire “che dopo 20 anni si ricordano di dire che berlusconi e mafioso”?
    Mi dici che all’estero non possono sapere cosa succede in italia, allora per cosa manifestano ti chiedo io?
    Se ti informassi un pò di più potresti invece vedere con i tuoi occhi che fuori dai confini nazionali la situazione è vista da tutti alla stessa maniera e ti lascio scoprire da solo come.
    Nessuno ha tirato in ballo gli altri casi, ma non puoi pretendere di togliere le pagliuzze dall’occhio quando hai una trave di 10 metri nell’iride.
    Se ti inalberi e gridi “FACCIAMO IL NO CORROTTI DI MERDA DAY” o “IL CERTIFICATO PENALE OBBLIGATORIO PER I CANDIDATI.. DAY” mi fai ridere perchè pensi di provocare dicendo cose nuove ma proponi le stesse cose che vengono già chieste DA ANNI sul web e la manifestazione di ieri è conseguenza anche di ciò. Non pensare che quel milione che ufficialmente è 90.000 sia andato a manifestare soltanto perchè non vuole una persona più bassa del metro e settanta a capo del governo. Informati meglio sulle ragioni e non parlare per partito preso.
    Il problema è che molti come te si sono affezionati alla figura di un premier non-perfetto ma simpatico, furbetto e vincente, tombeur de femme perchè no. La politica purtroppo è un’altra cosa, guarda di più all’estero e non solo ai casi che ti fanno comodo per scontrarti con chi la pensa diversamente da te.

    • de matteis romolo (podesta) says:

      ti potrà far ridere ma la gente che ha votato a sinistra e la stessa che ha eletto bassolino e niki vendola sinistra e sinistra estrema con ottimi risultati…..(non fatemi ridere voi)
      La gente che e andata a manifestare lo ha fatto solo e soltanto contro berlusconi senza altro interesse.(vedete video youtube)Se non vi va bene Libero scusate leggete L’Unità che magari vi soddisfa di più e magari e più obbiettivo…………
      IL caso Cosentino PDL l’autorizzazione a procedere non e stata concessa grazie anche ai voti della sinistra…? e allora ti faccio ridere , no non fatemi ridere voi
      Berlusconi un delinquente ….sicuramente, invece di là troviamo tutta gente onesta
      W bassolino w vendola w iervolino
      leggetevi il libro LA CASTA (come penso lo abbiate letto)
      Poi il no merda day vediamo se vi fa ancora ridere

  4. acquasolfa says:

    …ah, ho trovato altre due incongruenze in quello che dici.

    “non era cosa nascosta che berlusconi conoscesse i mangano dellutri e compagnia eppure gli italiani lo hanno votato” – ne sei cosi sicuro che 60 milioni di persone sapessero chi erano Vittorio Mangano e Marcello Dell’Utri? Non ti pare un tantino pretenzioso? Non credo che i nostri nonni lo sappiano ancora oggi, eppure hanno il diritto al voto e non penso affatto che siano dei coglioni.

    “però adesso c’è.Non si dimette… e grave ma nessuno lo obbliga.” Ma stai parlando del capocondomino dei tuoi vicini o del Presidente del Consiglio Italiano? Come fai a dire è grave ma nessuno lo obbliga? è un discorso infantile dire “nessuno lo obbliga”…anche io posso uccidere qualcuno stanotte e nessuno mi obbliga a dirlo. è assurdo ciò che dici, soprattutto se aggiungi “è grave”.
    Ho la febbre ma nessuno mi obbliga a curarmi. Rimani malato allora.

  5. Lorenzo Ciarma says:

    Ritengo che la libertà di manifestare sia imprescindibile dalle motivazioni. Con la manifestazione molte persone hanno voluto sottolineare anche il malcontento, di una parte del paese, nei confronti di un non governo attualmete in carica. Di un non governo che come unico fine ha quello di salvaguardare il premier da affari personali cercando di deleggittimare una magistratura che va bene quando lo assolve che è bolscevica quando lo vuol processare. Una magistratura che ha avuto tra le sue fila i Borsellino, falcone e tanti altri caduti per difendere lo stato. Ci si difende ai processi non dai processi Di un non governo che non sta facendo nulla per il dopocrisi che esploderà nella sua totalità una volta finiti gli ammortizzatori sociali messi in essere con i fondi FAS (Fondi Aree Sottosviluppate) deputati a far rinascere economie del sud ..e anche la nostra e che quindi si troveranno senza soldi e con una disoccuppazione allarmante. Di un non governo che ha vinto le elezioni puntando su tre punti essenziali : mezzogiorno, tasse, sicurezza. Per il mezzogiorno ho accennato qualcosa, per le tasse nulla hanno fatto per diminuirle, anzi togliendo l’ICI hanno gravato escusivamente sui Comuni che a volte sono stati costretti ad aumentare altre tasse per sopperire alla mancanza di fondi che il governo cntrale continua a ridurre. La sicurezza poi è stata la più grande presa in giro, fondi pari a diverse centinaia di milioni di euro tagliati (fonte SIULP), commissariati ridotti all’osso e dove aperti in un pauroso sotto organico, drastica riduzione di personale. Reati sostanzialmente gli stessi del pre elezioni. Non parliamo poi della scarsa considerazione che abbiamo all’estero grazie al nostro “simpatico premier “. Se è vero che ogni popolo ha i governanti che si merita, credo che questa volta si stia esagerando.

  6. acquasolfa says:

    Condivido tutti i tuoi punti sopra elencati, e vorrei soprattutto far riflettere come molti ancora non riescano a rendersi conto dei giochetti di parole, delle astuzie e degli escamotages usati per ribaltare mediaticamente i risultati, mi spiego: Berlusconi ed il suo governo affermano che aumentano i posti di lavoro e l’occupazione, ma aumenta la precarietà e loro conteggiano TUTTE le occupazioni che un singolo ricopre durante l’anno. Io posso aver ricoperto 3 ruoli lavorativi nell’anno, per sei mesi in totale magari gli altri sei mesi li ho passati a spasso ed il governo mi dice che ha “creato” più posti! Tutti questi giochetti di parole (ricordiamo la geniale “contabilità creativa”) vanno contro la vita di tutti i giorni, perchè alla fine tutti i nodi stanno venendo al pettine. Tornando alla manifestazione, ciò che mi meraviglia maggiormente è quanto si possa distorcere la realtà: se NESSUN TELEGIORNALE PARLA DI 1 MLN DI PERSONE CHE SCENDONO IN PIAZZA cosa credete che significhi? a prescindere dall’ideologia della manifestazione se ne deve parlare x cronaca! L’emittente radiotelevisiva nazionale (RAI) ha rifiutato di trasmettere la diretta, cosa che invece è stata fatta nelle tv di stato DANESE e SVEDESE! Libero, giornale dichiaratamente Berlusconiano ammette che sono scese in piazza 200.000 persone: QUESTA è DEFORMAZIONE DELLA REALTà signori miei ed a questo punto non bisogna essere malfidati complottisti e comunisti per capire che se la realtà viene deformata ci dev’essere un perchè.
    Solamente su internet trovate tracce del libero manifestare contro il governo, come mai? Poniamoci più domande!

  7. maria says:

    Visto il ruolo che ricopre Romolo ho delle perplessità sul suo stato di salute

  8. Lorenzo Ciarma says:

    caro Romolo nessuno di noi, ha da dire contro Berlusconi solo per il piacere di farlo, ma perchè a distanza di oltre 17 anni dalla sua discesa in piazza nulla di nulla ha fatto. Disse di averlo fatto x non dare il paese alle sinistre, faccio presente che la prima indagine su Berlusconi risale al 1988, quindi è probabile che la sua discesa in piazza sia stata dovuta, e non voluta, per difendersi o meglio x non farsi processare dei reati a lui imputabili. Nel frattempo il suo referente politico si era rifugiato in Tunisia e non esiliato come una certa stampa voleva farci credere. Si potrà dire che il berlusca sia uscito indenne fino adesso dai vari procedimenti a suo carico, invito coloro che affermano questo di andarsi a leggere le sentenze. Si noterà che molte erano x reati passati in prescrizione o perchè i reati erano estinti, poi se si ha onestà intellettuale si vada a leggere chi ha “razionalizzato” le prescrizioni e chi con un decreto ha deciso che alcuni reati non erano più perseguibili(falso in bilancio,ecc) Adesso stanno parlando, guarda caso, di togliere il reato di concorso esterno per mafia e associazione a deliquere. Lasciamo perdere. Invece di inveire contro altri esponenti della sinistra, che, se hanno sbagliato dovranno essere condannati una volta processati. Questo chiediamo, nientaltro che questo. Nella speranza che si smetta di concentrare tutte le attività parlamenteri quasi esclusivamente x salvare il culo di qualcuno, fregandosene dei veri problemi che affliggono l’italia, le famiglie, i disoccupati, gli anziani, i giovani. Voi che continuate a difendere questo modo di fare politica vi assumente la responsabilità di spiegare le vostre scelte di oggi ai vostri figli domani, l’impresa sarà ardua…auguri.

  9. de matteis romolo (podesta) says:

    caro acquasolfa il video che TU mi hai proposto l’ho visto, e ho notato che all’interno di esso era pieno di bandiere di sinistra L;O VOGLIAMO NEGARE……..
    LA MANIFESTAZIONE SAREBBE STATA CREDIBILE SE NON VI FOSSE STATA ALCUNA BANDIERA……………..piaccia o no berlusconi ai comunisti gli ha rotto il c..lo.
    Poila manifestazione sarebbe stata anche valida e interessante ma senza quelle bandiere (di sinistra), perche composta da gente comune che protestava.
    Io la vedo cosi.
    Anzi, mettiamola in quest’altro modo, la manifestazione mi sta bene,non mi sta bene che una parte politica ne abbia approfittato infilandovisi in mezzo per cogliere la SOLITA occasione.
    Berlusconi lo dobbiamo ammazzare politicamente, e come..? non certo come fa il PD, si ripresenterà alle elezioni con i gruppi vari e frazionati di rifondazione comunista(che non vanno d’accordo neanche fra di loro),
    Mai un governo di sinistra ha fatto una legge per escludere gli inquisiti in parlamento(però, erano li nel mezzo della manifestazione ad affiancare i manifestanti del no b day), SENZA CHE NESSUN ORGANIZZATORE di tale manifestazione li cacciasse per non farsi strumentalizzare.
    SE ciòfosse avvenuto la nebbia di ignoranza che copre i miei occhi si sarebbe diradata

    • acquasolfa says:

      Come ben sai in un paese democratico non si possono cacciare persone da una piazza perchè protestano ed hanno una bandiera. Come sempre semplifichi un pò troppo, dici che io nego le bandiere ma ti ripeto TU NON HAI LETTO L’ARTICOLO CHE STAI COMMENTANDO altrimenti avresti letto “(le bandiere c’erano ma erano di chi partecipava e non di chi organizzava)”.
      Continui incessantemente a parlare di comunisti, non sapendo forse che un caro amico del tuo intoccabile signor B (che ricordiamo “ai comunisti gli ha rotto il c..lo”) chiamato Putin fu membro del partito Comunista russo e del KGB. Anche un altro devoto come Bondi è un ex comunista, quindi ti invito a mettere da parte i tuoi preconcetti perchè sono contraddittori e fanno capire che parli per bocca di altri e dici cose precompilate dalla retorica pdl.
      Quando dici “mai un governo di sinistra ha fatto una legge per escludere gli inquisiti in parlamento” fai una affermazione che è stata fatta anche da persone che erano sul palco sabato scorso e di cui io stesso sono fermamente convinto.
      Ti dirò di più, la censura mediatica attuata su questa manifestazione, che ti prego di affrontare nel tuo prossimo intervento, c’è stata anche da parte del pd che con la sua youdem ha tagliuzzato e offuscato alcuni interventi “scomodi”, purtroppo tu non c’eri e certe cose non puoi saperle.
      Come vedi gli intenti degli organizzatori e quelli di molti manifestanti non si discostano troppo da quello che anche tu vorresti: il parlamento pulito, una opposizione degna di questo nome ecc…ti ritieni a questo punto una persona da centro sociale solo perchè credi in certi valori?
      Ah, acquasolfa non è comunista…è apartitica come la manifestazione!
      Repetita iuvant.

  10. pizzami' says:

    ma come vi permettete di fare commenti su una persona grande .fateli voi i soldi che ha fatto berlusconi e fate lavorare le migliaia di persone che fa lavorare lui nelle sue aziende,e distruggete voi un partito vecchio comei comunisti . invidiosi del cavolo

    • acquasolfa says:

      Caro’ pizzami, piombi nel blog e ti rivolgi a noi e ad altri con tono un po’ troppo arrogante,ma da dove esci dal tg 4 ?…. quello che ci costa 350000 € al giorno perche’ occupa delle frquenze non autorizzate,o dal digitale terrestre? si perche’ bisogna portare avanti queste stronzate ,intanto gli 800 milioni per la banda larga sono bloccati..forse se ne riparla il prossimo anno ,la rete fa’ paura,non e’ la rai non e’ mediaset e nessuno puo’ soffocarla o distorcere la realta’dei fatti,quindi e’ inutile che ti alteri tanto, usi tutte frasettine fatte, sentite e risentite,ti sei mai chiesto come ha fatto i soldi berlusconi?…con tanto tanto sudore…ahahaha… questa manifestazione non ha colore politico ne appartiene a personaggi che hai elencato quindi prima di sputar sentenze leggi informati e attiva il cervello.A presto.

  11. pizzami' says:

    x maria cattocomunista sciocca e presuntuosa ti sei chiesta mai perche’non andate al potere voi cattocomunisti perche’vi lamentate sempre degli che stanno bene e hanno fatto qualcosa di grande nella vita .voi oltre a crepare di invidia non sapete costruire niente.una cosa che volevo dire da qualche giorno,qualche sera fa nella sede speleo di santa maria c’era una riunione dove partecipava oltre il pres.del cai e il figlio di prezzavento,ambientalista,il padre invece prezzavento senior non invitato passeggiava fuori la sede stessa non so con quale intento.chi vuole capire capisce

    • pierluigi ferretti says:

      Berlusconi li ha rubati i soldi embe?? Ha fatto bene.
      Silvio-Prodi Silvio-Dalema Silvio-Rutelli,accattoni non e’ peggio??
      Ha pienamente ragione pizzami’e il suo commento non e’ affatto in un tono offensivo ha semplificato una storia che risulta essere vera,non siete invidiosi??
      Il problema e’a monte,e’ inutile che girate e rigirate la frittata il vostro unico scopo e’ distruggere Berlusconi poi se va male l’italia ma che ve frega!!
      Ma chi crede piu’a chi??Per me giudici,polizia,delinquesti,istituzioni etc.. sono tutti uguali poi arriva Acquasolfa con la bandiera rossa che vorrebbe fare il paladino della giustizia,prima in galera i paladini(non esistono) poi i delinquenti W l’ITALIA.
      Acquasolfa non ti affrettare a dare giudizi sui nuovi utenti se pizzami’ e’ arrogante,raffreddati prima di dirlo.
      W berlusconi il trapanatore folle!!!

      • acquasolfa says:

        Io a differenza di pizzamì non ho bisogno di abbassare i toni a quel livello per esprimere le mie idee. Grazie a dio, o chi per lui, so scrivere per esporle.
        Il tuo senso civico è a dir poco vergognoso, “tutti ladri tutti stronzi e mi sta bene cosi…” Poi magari ti lamenti, come hai fatto qui nel blog, se non ti va bene qualcosa dell’attuale amministrazione comunale, solo perchè vieni tirato in ballo tu e la tua attività commerciale! Eh no caro mio…troppo comoda la vita.
        Se non credi nella politica e nelle istituzioni rinuncia al tuo diritto di voto.

      • acquasolfa says:

        Caro Pierluigi voglio terminare questa nostra discussione tranquillo e rilassato cercando di capire perche’ intervieni inveendo contro di noi ed il blog,hai tutto lo spazio per commentare e spiegarci perche’ la nostra idea di berlusconi e’ sbagliata, perche’ non lo fai?, dicci perche’ un milione di persone hanno sbagliato a manifestare,e poi come detto e ridetto non cercare di creare dissenso verso Acquasolfa dicendo che e’ di sinistra o comunista,tanto non ti crede nessuno,io la politica la butterei tutta nel cesso ,pdl,pd idv ecc… posso solo dirti che il mio pensiero politico e’ rivolto alle buone idee e alla massima trasparenza a differenza del colore politico che sia e a maggior ragione quando queste idee e soluzioni arrivano da gente giovane e con voglia di fare e voglia di ribaltare questa politica “barbosa” e antica,proprio quella che descrivi tu. Dai,non essere arrabbiato con noi se la juve e’ uscita dalla champions …provate ad ingaggiare Mourigno…scherzo a presto.

        • pierluigi ferretti says:

          Acquasolfa quante personalita’ hai?? Le tue repliche sono da un estremo all’altro….per caso attualmente convivi??

  12. pizzami' says:

    brivido blu’…..Mo vi do nome e cognome di maria e di cisot;anzi no ve li do nel prossimo intervento,fra un po’

  13. pizzami' says:

    questi della sfilata anti berlusca erano quelli cattocomunisti, verdi arcobaleno i pacifinti la sinistra estrema che gridavano da antiitaliani 10 100 1000 nassirya,che schifo traditori della patria vergognatevi andate a trans

  14. pizzami' says:

    romoletto combatti contro questi pacifinti siberiani ,si stanno consumando come una candela, le prossime elezioni scompaiono del tutto.

    • acquasolfa says:

      pizzamì, i nomi di Maria e di Cisot non ci interessano, cosi come non ci interessa il tuo. L’importante è tenere un tono decente e PARLARE del post.
      Se parlo di un milione di persone censurate io faccio parte di un regime?
      Forse per te ed altre persone dare del comunista all’altro è diventato l’unico modo per poter controbattere visto che non riuscite a parlare di altro.
      Peccato che come ti ho svelato imprevedibilmente prima, tanti ex comunisti stanno proprio nelle file del pdl…oh mio dio! ma cosa mi dici mai? quelli mangiano i bambini!
      …ebbene si, prima di parlare informatevi e studiate che ne avete bisogno a quanto vedo.
      Acquasolfa è apartitica.
      Repetita iuvant.

  15. de matteis romolo (podesta) says:

    Riferito al fatto dei comunisti ripeto sono COMUNISTI…..( mi scappa la parolaccia ma ma la tengo)e anti italiani Prodi non aveva al governo I DISOBBEDIENTI di CARUSO,? hanno santificato CARLO GIULIANI,!!!! Il ministro di grazia e giustizia DILIBERTO in Pompa Magna si presenta in aeroporto ad accogliere la TERRORISTA Silvia Baraldini!!! QUANTO C’è COSTATO E quanto c’e costato FAR VENIRE in Italia (OCALAN) PKK turco chi l’ha portato???……….rifondazione comunista.!!
    Se ricordate un ‘intervista dopo le ultime elezioni nazionali al quartiere Sesto San Giovanni (MI)quartiere di operai e roccaforte di rifondazione comunista, dove la lega nord ha stravinto.Al giornalista un operaio pensionato diceva di aver sempre votato comunista perche difendeva gli operai,ora votava lega perche i comunisti difendono gli zingari che vengono ha rubare nelle nostre case.
    MI dispiace cari comunisti dopo BERLINGUER per voi e stata la fine)
    Sull’organizzazione del B day ti faccio un esempio: se io organizzo un concerto
    e faccio venire manu ciao gli spettatori saranno tutti dei centri sociali.
    se faccio venire un band metallara verranno i metallari.(con i loro eccessi)
    se faccio venire laura pausini verranno le persone comuni amanti della calma e della legalità.
    per la censura vi ricordo rai 3 (che seguo spesso) la 7, i giornali repubblica e corriere sera.. ecc….se non ne hanno parlato loro cosa posso farci.
    Comunque il popolo e stufo delle cose sopra elencate si tappa il naso e vota berlusconi non trovando dall’altra parte di meglio (per te con un pò di PRESUNZIONE saranno coglioni)per me cercano di evitare il peggio.(DIPENDE DAI PUNTI DI VISTA)

    • acquasolfa says:

      Ok allora secondo te chiunque va in piazza in italia è comunista, i due che ti ho citato prima sono santi.
      Chiunque va in piazza ha gridato 10 100 1000 nassyria.
      Chiunque va in piazza è filo Di Pietro xkè tu hai visto le bandiere (mica fesso sei).
      Chiunque va in piazza ha problemi di diuresi, perchè comunista.
      Chiunque va in piazza sbaglia.
      Mi fai gridare “evviva la democrazia!” e “viva l’indipendenza del pensiero” perchè sono tuoi valori e si vede.
      Ti do un consiglio: stai attento a chi frequenti, potrebbero essere spie nostalgiche del kgb in missione in Italia per un colpo di stato contro il paladino della democrazia…shhh…nn lo dire a nessuno però, parla piano piano…se vuoi evita anche di continuare a intervenire su acquasolfa….anche qui sono tutti comunisti….fai molta attenzione….sei circondato, non uscire di casa potrebbero accusare te di comunismo se ti avvicini ad altre persone, accendi rete 4 e segui attentamente le istruzioni….ascolta quello che ti dice Capezzone…non fare troppi rumori…ciao…

    • acquasolfa says:

      Ah…quasi dimenticavo!
      Un’altra cosa geniale che hai detto è “…vota berlusconi non trovando dall’altra parte di meglio (per te con un pò di PRESUNZIONE saranno coglioni)” parlando di chi vota pdl. Ti spiego una cosa: non so che tipo di linguaggio usi tu ma queste non sono certo parole mie, io non do del coglione a nessuno non mi permetterei mai. Sarebbe gentile da parte tua confermarlo, visto che “tu credi che io dica…”
      Sei tu che dall’inizio affermi che secondo me chi ha votato B è un Coxxone, ma ripeto che sono PAROLE TUE, io non mi esprimo cosi e soprattutto non sto discutendo di questo!
      Guardacaso il tuo caro presidente del consiglio invece usa il tuo stesso linguaggio, sei sulla buona strada per diventare leader del paese in bocca al lupo.

    • pierluigi ferretti says:

      Acquasolfa è apartitica ????????(icona faccia sbalordita)
      La gente sara’ pure ignorante ma non deficente.
      Piano piano malgrado gli sforzi di contenimento la vera natura di Acquasolfa uscira’,ancora la mascherina non e’ svelata.

      W Silvio il trapanatore folle!!!!

      • acquasolfa says:

        ahahahahah…
        Certo che sei proprio una sagoma, provi a dire una cosa e ti contraddici da solo, qui addirittura nello stesso commento! Sempre meglio, adesso proverò a risponderti usando solo parole tue:

        a quanto dici qui non credi all’ateismo politico di acquasolfa:
        “Acquasolfa è apartitica ????????(icona faccia sbalordita)”

        a quanto dici riveli che non hai NESSUNA PROVA che il blog sia neanche simpatizzante per un qualunque partito:
        “…ancora la mascherina non e’ svelata.”

        svelala tu visto che capisci cosi tanto, e dicci che tesseramento abbiamo, ti ringrazio in anticipo per le preziose informazioni!

  16. de matteis romolo (podesta) says:

    TUO POST 7-12-2009 ORE 01,45 COSI MI RISPONDI:
    “Gli italiani che l’hanno votato sono tutti coglioni?” è la tua domanda; no è la mia risposta, ma colui che è stato votato ha dato del coglione all’altra metà del paese se hai buona memoria, e fa il premier.
    FORSE NON RICORDI PERCHE AVEVI SONNO???

    • acquasolfa says:

      Traduco quello che mi sembrava già di per sè fin troppo chiaro:

      Alla tua domanda QUESTA: “Gli italiani che l’hanno votato sono tutti coglioni?”
      ACQUASOLFA risponde: “no è la mia risposta, ma colui che è stato votato ha dato del coglione all’altra metà”

      e guardati il video!

  17. Lorenzo Ciarma says:

    Caro Romolo.
    1) Rispetto x i morti siano essi Carlo Giuliani siano essi i militi di Nassiria
    2)Ocalan, come tu lo chiami, era il lider del PKK organizzazione politico/militare che da decenni rivendica l’autonomia del popolo Curdo(per un leghista come te dovrebbe essere un profeta). Storicamente il territorio del popolo curdo(la nazione Curda) alla caduta dell’impero ottomano fu diviso principalmente tra Iran e Turchia. E’ un popolo senza patria che rivendica quanto loro tolto.
    3)La “terroriata” Baraldini era stata accusata in USA e (non in Italia)di avere appoggiato senza mai parteciparvi a rapine x finanziare dei gruppi americani di sinistra. Le prove erano talmente vaghe che la stessa amnesty international era scesa in campo affinchè fosse liberata.
    Ti chiedo di spiegarmi cosa significa COMUNISTA, due sole condizioni: la messima chiarezza, di non rifarti a stupidi slogan. Poi se vuoi possiamo discutere di tutto, almeno devo sapere se su questo argomento tu abbia idee chiare. Ciao

    • acquasolfa says:

      Sottoscrivo la tua richiesta. Questo governo ha creato e basato sulla comunisto-fobia gran parte del suo consenso! Peccato che spesso dicono tutti le stesse cose (errate) come fossero tanti piccoli “Capezzoni”.

  18. pierluigi ferretti says:

    Ancora insisti che sei apartitico,ma leva sa scritta.
    W Berlusconi il trapanatore folle!!!

  19. de matteis romolo (podesta) says:

    rispondo a Lorenzo Ciarma
    Condannano in america la TERRORISTA BARALDINI e le accuse sono vaghe
    Accusano BERLUSCONI e le accuse sono fondate.
    Per ocalan ma perchè lo abbiamo portato da noi???.
    perchè non lo hanno voluto gli altri stati europei??
    I militari di Nassirya erano li per la pace, e per una causa nobile
    Carlo giuliani e stato sotto gli occhi di tutti quello che ha fatto
    C’è rispetto e rispetto per i morti
    Per vero COMUNISTA intendo i nostri genitori che votavano PCI:
    Tuo padre si è fatto un culo cosi per allevare i propri figli e farli crescere bene, educati,e rispettosi .E ti avrebbe crepato di botte se ti vedeva rubare o fare qualche cosa fuori posto.
    il COMUNISTA presunto di adesso e la zecca dei centri sociali che vogliono legalizzare le droghe sono NULLAFACENTI,scendono in piazza per cercare lo scontro, difendono i delinquenti.ecc…
    Al Vecchio comunista che votava 20-30 anni fa il PCI facciamogli vedere cosa fanno quelli di oggi, come vestono e come si comportano,chiediamogli cosa ne pensa degli zingari che vanno rubando nelle case della povera gente,dell’uso legale delle droghe, di carlo giuliani, di Caruso che invece di protestare pacificamente al G8,di drogava e incitava i suoi allo scontro.
    rifondazione comunista
    sinistra e liberta
    partito comunista dei lavoratori
    i comunisti di cossutta
    comunisti italiani….
    in tutto IL 3% scarso dei voti italiani. la dice lunga sulla considerazione che godono
    (questi saranno i futuri alleati del PD).
    POI ognuno faccia le sue scelte, votando secondo il suo pensiero il MALE MINORE

    .

    • acquasolfa says:

      Ok, pensala come vuoi rimane una incongruenza di fondo: tu, cosi come tutti gli esponenti pdl, parli del complotto rosso e parli della presenza dei comunisti ovunque ma confermi che prendono il 3% scarso.
      ehm ehm…???
      Il nostro caro presidente (che spero sia santificato subito) parla di toghe rosse, parla di insegnanti rossi parla di complotti rossi…ma alle elezioni dove finiscono tutti questi comunisti?
      Il complotto dovrebbe essere un’espressione di una estrema unità di intenti da parte dei rossi, ma i fatti(come tu stesso confermi) ci dicono che non è così, non sono così uniti!
      Come ti spieghi tutto ciò?
      Rossi tanti e brutti quando fa comodo, ma alla fine sono sempre il 3%…i conti nn mi tornano, aiutami a capire meglio.
      Ti hanno mai raccontato la storiella dell’uomo nero? sai qual’è il meccanismo di quella storiella?

      • de matteis romolo (podesta) says:

        non sono del PDL e non sono niccolò ghedini e non difendo berlusconi.Dico solo che da cittadino italiano mi sentirei più sicuro se:
        gli extracomunitari e comunitari che commettono reati vengano estradati nei loro paesi a scontare le pene.(ben vengano gli stranieri lavoratori onesti e regolari)
        Che le condanne inflitte vengano realmente scontate per intero.
        Scusate ma sono per i lavori forzati.
        Sono per il federalismo fiscale.( come vedete i napoletani non pagano le tasse? e manco servizi hanno)
        Come capite mi è SIMPATICA ripeto SIMPATICA nulla di più la lega (anche se ha volte eccede)ma purtroppo un partito su misura non si può fare.
        Ritornando ai comunisti 3% saranno sempre l’ago della bilancia del governo di sinistra, che sarà costretto ad allearsi con loro per battere berlusconi e subire i loro ricatti.
        Ripeto uno vota berlusconi o la sinistra pensando quale sia il male minore.
        Dimenticavo ammiro di pietro uomo di destra che per colpa di berlusconi sta a sinistra

        • acquasolfa says:

          Allora fammi capire bene, secondo te i comunisti sono il 3% ma tengono in scacco il paese e il povero berlusconi che come è risaputo ha il 60% del consenso, giusto?
          Inizio a capire la tua indignazione.

  20. nico miche says:

    Ormai o sei con me o sei comunista .
    C’è poco da scegliere

  21. pizzami' says:

    egregio sig.acquasolfa stai rivelato a chiare lettere la tua tendenza politica.Altroche’ apolitico per me sei un ammiratore di Casini il traditore,al massimo un dipietrista.Sei antiberlusconiano nulla da dire perche’ognuno si prende le proprie simpatie politiche.Ma non mi venire a dire che i buffaroli che hanno sfilato contro berluska non hanno il tarlo nel cervello che li rode tutti i giorni.Perche’non sfilano e a voce alta gridano e si fanno sentire per i milioni di bambini che crepano di fame in tutto il mondo.perche’ si mobilitano solo contro questo governo e per le guerre degli Americani.Perche’in molte sfilate hanno indossato la sciarpa araba a strisce dei nemici della civilta’.Perche’ non sfilano per i pensionati da 600 euro al mese.Perche’non sfilano per solidarieta’con i tanti disoccupati.Ma questi sfilatori per me sono quelli che magari fanno la guerra contro l’uccisione delle balene e dei panda,poi mandano in quel paese un povero che chiede l’elemosina.perche’portano le bandiere rosse col simbolo del comunismo.Non si ricordano quando fino a pochi anni fa la cara Russia ci teneva sotto mira con missili atomici pronti a farci saltare.Fortuna e dico fortuna che nel dopoguerra sono subentrati gli americani se no stavamo come l’Albania.come dice Romolo,Berluska è il risultato dell’incapacita’ della sinistra italiana e ce lo dobbiamo sorbire per chissa’per quanto tempo.Cacchi vostri che non lo sopportate.

    • maria says:

      Barì o Pizzamì La telefonata fra Berlusconi, Dell’Utri e Confalonieri per fortuna la ha ascoltata mezzo paese prima del blocco delle intercettazioni. I rapporti fra i tre e Mangano sono inequivocabili.

    • acquasolfa says:

      A quanto vedo la tua cultura non ha proprio limiti, è ovvio quindi che trai delle conclusioni degne di essa.

  22. de matteis romolo (podesta) says:

    c’è poco da scegliere purtroppo

  23. Tito livio says:

    sssssssssssssssss

  24. pizzami' says:

    mari’ma quale telefonate e telefonate,lo abbiamo visto con l’accusatore di mafia spaduccio o spadella come cacchio si chiama sto cretino saraceno che accusava dell’utri berlusconi e gesu’ cristo smentito dagli altri mafiosi.Ma ancora credete alla befana.Vi dovete tenere berlusconi finche’ campa poveri fessacchiotti.

    • maria says:

      Caro Barì il Berluska C’e scutola le saccoccie

    • acquasolfa says:

      ok, non credi ai mafiosi come dici tu stesso, ma credi per caso alle tue orecchie? allora vatti a sentire le intercettazioni, vediamo se in questo caso la tua infinita saggezza e cultura saprà trarre delle conclusioni degne di te.

  25. pizzami' says:

    X il sig.nico miche:ormai sei con me o sei comunista non è completa la frase manca la terza ipotesi cioe’sei democristiano nostalgico.E come è stata la vecchia dc la liberta’ di fregare,di farsi raccomandare,infatti ne abbiamo pieni gli uffici pubblici di nulla facenti scaldasedie che costano agli enti stessi molti quattrini,essere democristiani per fare appalti truccati mamgia tu che mangio io,essere dc catto comunisti moderati perche’ si è contro il fascismo che puniva i corrotti e i traditori.E’una linea un po’ maldestra quella di seguire l’esempio di Cristo e poi in pratica fare tutto l’opposto.Berluska ve scutola li recchie

    • maria says:

      Graviano smentisce Spatuzza”.Graviano non è un collaboratore di giustizia, Spatuzza sì. E non si è mai visto che un boss accrediti le dichiarazioni di un collaboratore,altrimenti sarebbe un collaboratore Elementare.La notizia sarebbe stata se un altro collaboratore di giustizia av…esse smentito Spatuzza. Elementare.Ma non per il tg di punta della Tv pubblica. Elementare TG1= UGUALE TG 4 EMILIO FEDE Che schifo

  26. pizzami' says:

    Ohi Mari ma che televisione si vede a casa tua TELESIBERIA 2?Hai una confusione totale,tutti i giornali e telegiornali(MENO CHE IL MANIFESTO) riportano la notizia della cantonata che voleva dare il manovrato Spatuzza.Collaboratori o non hanno smentito categoricamente le affermazioni di Pinocchiuzzo Spatuzza quindi mo devono inventarsi qualche altra pinocchiata contro Berluska che ride a pieni denti.N.B.a me Berluska non mi scutola niente.Personalmente gli affari mi vanno bene sara’egoismo ma in questa terra ognuno si fa i propri affari in base alle capacita’e titolo di studio e rischiando il proprio culo.

    • acquasolfa says:

      ahahahha, i tuoi ragionamenti come sempre non fanno una piega:

      “…a me Berluska non mi scutola niente.Personalmente gli affari mi vanno bene sara’egoismo ma in questa terra ognuno si fa i propri affari…”

      Ovviamente un uomo di cultura come te fin quando non viene toccato nei propri interessi non andrà contro nessuno, il problema di troppi è proprio questo: guardare il proprio orticello e disinteressarsi del resto!
      ah, quasi dimenticavo pizzamì…la crisi non esiste perchè tu non la vedi!

  27. pizzami' says:

    Mari che mi dici dell’intercettazione della telefonata di Fassino ad un dirigente di quella Banca di cui non mi viene il nome in cui si affermava che ormai la cosa è nostra,se ne è parlato tanto poco stranamente ma guarda un po’c’è qualcuno di sinistra.

  28. pizzami' says:

    La me….da piu’ la muovi e piu’puzza.Pero’tutti si tappano il naso e si copre con un po’di terra per nasconderla.

    • acquasolfa says:

      Se la politica sta facendo quello che vuole ed è “sporca” lo dobbiamo propri alle persone come te caro mio:

      “…a me Berluska non mi scutola niente.Personalmente gli affari mi vanno bene sara’egoismo ma in questa terra ognuno si fa i propri affari…”

      L’omertà non è un’esclusiva siciliana.

  29. pizzami' says:

    Senti un po’caro Acquasolfa pensiamo insieme per Natale di devolvere il nostro guadagno la nostra tredicesima per quelli che purtroppo sono senza lavoro che non hanno uno stipendio, perche’no ospitiamo per le feste di Natale una diecina di persone fino a capodanno.Io penso che ne io ne tu siamo disposti a fare un sacrificio del genere.Da come scrivi e ti esprimi sei sicuramente un uomo di una certa cultura ,avrai una bella casa una bella macchina e magari ti fai una meritata vacanza in qualche localita’ non definita.Tutto naturalmente meritato con sacrifici e sudore lavorando onestamente.Che significa che godersi queste cose e non dividerle con gli altri è zapparsi il proprio orticello?Io personalmente faccio quello che posso per aiutare gli altri secondo le mie possibilita’.Purtroppo non viviamo in una comunita’hippy anni 70 e dobbiamo sopravvivere a bollette bolli assicurazioni spese di macchina figli che studiano e mangiare 2 volte al giorno.Se io ci riesco e non sento il peso della crisi mica posso spogliarmi come san Francesco e indossare un saio.Faccio quello che posso secondo le mie possibilita’e capacita’lavorative in modo onesto pagando tutte le tasse perche’non faccio un lavoro nero.Ognuno pensa purtoppo alla propria famiglia e so benissimo che è dura.Ah ho fatto anche l’operaio da giovane e nessuno mi ha aiutato quando sono rimasto disoccupato per la chiusura della fabbrica in cui lavoravo mentre molti raccomandati di ogni colore politico si dividevano i migliori posti statali alla faccia mia.

    • acquasolfa says:

      Come sempre mi dispiace deluderti ma non hai azzeccato neanche un punto della lista. Non ho una tredicesima da devolvere e soprattutto non sono il ritratto borghese che hai dipinto. Niente, dico niente, di tutto ciò…tantomeno l’hippie (non hippy) che immagini. Quelli che hai elencato sono tuoi problemi personali e non intrappoliamoci li. Acquasolfa tenta di dare voce e spazio alle persone che come te vogliono dire la propria sulla cosa pubblica, persone il più delle volte deluse dalla politica e sfiduciate che si ritrovano in uno spazio LIBERO dove poter dire quello che vogliono. Facedo cosi l’informazione diventa di tutti, quello che il comune fa o non fa viene discusso in tempo reale e con atti alla mano, il gioco è facile. Difficile è, per voi che ne usufruite, credere che non ci siano tranelli politici dietro. Sui vostri dubbi acquasolfa non può niente ma continua tramite il blog a far discutere e questo è l’importante.

  30. pizzami' says:

    Per la crisi caro acquasolfa ti dico che c’è sempre stata.Dillo a chi ha avuto una pensione di 6oo euro, prima 6oo mila lire,dillo a persone come mio padre che prendeva miseri stipendi pur essendo un gran lavoratore.Dillo alle migliaia di operai che vivono da anni con 1000 euro al mese.pensiche era facile trovare un lavoro negli anni 70 se non avevi una raccomandazione?Dimmi un po’quanti operai hai mai visto con porshe o ferrari gironzolare per le strade.Noi povera gente siamo sempre in crisi e non possiamo fare mai il passo piu’lungo della gamba.Vedi un po’se sentono la crisi i nostri cari politici di destra e di sinistra con i loro lauti stipendi da nabbabbi.Chiedi a uno di loro se ti viene a zappare il tuo orticello.Certo l’Italia va male perche’ si ragiona cosi’.

    • acquasolfa says:

      Scusa ma qualche tuo ragionamento non riesco proprio a capirlo…secondo te la crisi significa non poter andare in giro con la porsche? Ma che razza di persona sei e soprattutto che informazioni hai?
      Tu sei anche quello che diceva “…a me Berluska non mi scutola niente.Personalmente gli affari mi vanno bene…”. Per il resto (politici super-pagati) stai solamente ripetendo cose che diciamo da mesi su questo blog, prima di scrivere dovresti farti un giretto e abbassare il tuo solito tono arrogante, grazie.

  31. de matteis romolo (podesta) says:

    pizzami’ mi stai rubando la scena chiacchiere piu de me……….scherzo
    ritornando al discorso dei pentiti,vorrei ricordarvi che si, è vero che sono serviti a svelare segreti e complotti mafiosi,però mi pare strano che molti di questi si pentono solo dopo essere stati arrestati.Certo è che pentendosi dopo aver commesso i più atroci delitti non saranno più soggetti al carcere duro (41 bis),o addirittura saranno scarcerati, e sotto falso nome vivranno tranquilli in altre località.
    Voglio ricordarvene una per tutte (il caso Tortora)

    • acquasolfa says:

      è ovvio che giurisdizionalmente ci si pente solo dopo essere arrestati (altrimenti sarebbe un pentimento dell’animo) e che a questo magari si arriva proprio grazie ai benefit messi sul piatto della bilancia dallo stato, ma questo è un meccanismo che volenti o nolenti hanno creato quei giudici o PM che hanno per anni combattuto la mafia e tuttora lo fanno. Sicuramente i magistrati non sono quei “pervertiti” descritti dal nostro sempre galantuomo presidente del consiglio, magari sanno qualcosina in più rispetto a me e te di come vanno queste cose, quindi mettere in discussione un sistema che ci permette di contrastare almeno parzialmente la malavita organizzata da venti anni mi sembra se non altro azzardato da parte tua! Se comprassi un cono gelato ad uno stragista sarebbe più difficile convincerlo, cosi come non credo nell’assoluzione da tutti i peccati e “vai con dio” che citi. Il punto su cui vorrei farti riflettere è un altro: come mai il sistema (magistratura in passato, pentiti adesso) per anni va bene e appena si tira in ballo una B di troppo diventa tutto marcio?

      • de matteis romolo (podesta) says:

        e questa la differenza tra me e un comunista
        il comunista i pentiti li fa andare in vacanza,
        io ai pentiti, come beneficio non farei fare i lavori forzati, e darei loro dei piccoli benefici, tipo carcere normale senza stare a crepare nelle cave e nelle miniere..La mia domanda: (perche toto riina non lo mandiamo a lavorare a cernobil invece di mandarci la povera gente
        Il comunista: perche il carcere serve per rieducare…..!!!
        ma fatemi il piacere..
        Vi ricordo che non io ma il Vostro autorevole on. Violante e intervenuto dicendo che bisognava rivedere la legge sui pentiti.

        • de matteis romolo (podesta) says:

          Sconcerto per scarcerazione boss
          SAPONARA (MESSINA) – ”Ho appreso la notizia dai media: e’ una cosa e’ sconcertante, che un signore che ha ottenuto l’ergastolo dopo 8 mesi e’ agli arresti domiciliari”. Cosi’ il sindaco di Saponara, Nicola Venuto, commenta la notizia che Gerlando Alberti Junior, uno degli assassini di Graziella Campagna, la ragazza di 17 anni uccisa nel Messinese il 12 dicembre del 1985, da ieri si trova agli arresti domiciliari a Falcone. Decisione sulla quale il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, ha disposto una verifica per accertarne la regolarita.
          ‘Una cosa sconvolgente e vergognosa che offende la dignita’ di mia sorella, della nostra famiglia e di tutti gli italiani”. Queste invece sono le parole di Pasquale Campagna, fratello della vittima. ”Se la pena e’ certa – osserva Pasquale a margine della manifestazione a Saponara – non si capisce come mai dopo tanti processi e tanto tempo e’ stata presa questa decisione. Ma allora dove sta la giustizia? Chi pensa a quella ragazza? Che giustizia e’ quella che manda a casa un assassini?”. (ANSA)

          • de matteis romolo (podesta) says:

            Bologna, scontri in centro, tra centri sociali e polizia,6 fermi
            Bologna, 12 dic. (Apcom) – Un concerto nazirock organizzato oggi a Bologna e la contro-manifestazione dei centri sociali hanno bloccato la città per oltre due ore. Il corteo dei centri sociali è stato fermato dalla polizia che ha provveduto a fermare sei persone.

            Il gruppo “Nessuna resa”, legato a Forza nuova, avrebbe dovuto esibirsi – proprio in occasione del decimo anniversario della strage di piazza Fontana – in un piccolo locale in centro a Bologna. Alla contro.manifestazione organizzata dall’assemblea antifascista (Centri sociali, Tpo e Crash) hanno aderito diverse decine di giovani armati di spranghe, passamontagna, fumogeni e un carrello della spesa zeppo di pietre, di lattine di birra e di altro materiale contundente. Il concerto è stato sospeso, ma la contro.manifestazione ha proseguito secondo programma.

            Le forze dell’ordine, tra carabinieri e polizia, hanno seguito il corteo che ha letteralmente bloccato il centro della città per oltre due ore. All’incrocio con via Ugo Bassi e via Marconi i manifestanti dei centri sociali hanno rovesciato terra e liquame per strada e hanno iniziato a tirare bottiglie e altro materiale contro gli agenti e contro un autobus. I manifestanti sono stati dispersi. Sei sono le persone fermate e portate in Questura.

            di Apcom
            ANCORA NON VI BASTA!!!!!!!!!!!

          • acquasolfa says:

            A cosa dovrebbe bastare? aahhahaha…acquasolfa è per caso un centro sociale?
            Stiamo parlando di centri sociali in questo post? Non mi sembra quindi cerca di attenerti alla discussione e di non uscire fuori tema il titolo è “no b-day”, grazie.

        • acquasolfa says:

          ma perchè usi ancora l’IO eil VOI? pensi di parlare davanti all’assemblea delle BR, fammi capire? IO faccio giustizia, VOI vi fate le canne. Si vede che la lingua italiana non ti è troppo familiare, perchè è da mesi che ripetiamo che acquasolfa è apartitica e ti sfido a riportarmi una qualsiasi dimostrazione del contrario. Se tutti quelli che ti danno voce (a te come a tutti i cittadini) sono per tua associazione mentale dei comunisti, allora EVVIVA i comunisti! Ma vedi…se acquasolfa fosse comunista ti negherebbe la possibilità di esprimerti,ti bannerebbe, bloccherebbe e modificherebbe i tuoi commenti (cose che in tecnicamente potrebbe fare) e proporrebbe allo stato italiano di trasferirti in siberia. Niente di tutto ciò, e ne devi dare atto.
          E poi nonostante tutto, eviti di rispondere a quello che ti chiedo, ossia perchè tutti i sistemi sono marci quando spunta il nome di un cittadino X? perchè ti lamenti dei pentiti adesso? perchè le toghe sono rosse adesso?

          • Ferretti Pierluigi says:

            Il bello che ancora insiste nel dire che non e’apartitico,questo e’ uno dei tanti indizi detti da Acquasolfa:
            7 Dicembre 2009 alle 00:07
            La tua ignoranza su questo evento è palese, penso che le tue fonti siano il tg4 e magari Libero di Feltri.
            ——————————————————-
            13 Dicembre 2009 alle 00:59
            Si vede che la lingua italiana non ti è troppo familiare, perchè è da mesi che ripetiamo che acquasolfa è apartitica.
            ——————————————————–
            Questi potrebbero esserere alcuni dei tanti indizi che non sei apartitico e ti ripeto per l’enesima volta di non fare il sapientino e smettila di offendere le persone che replicano apertamente in modo non amonimo dandogli dell’ignorante o altre offese gratuite.
            Tu stai confondendo l’inteligenza dalla cultura,sono due cose completamente differenti.

            PS: ACQUASOLFA E’ INUTILE CHE BLOKKI I MIEI POST PER POI LEGERLI ED EVENTUALMENTE POSTARLI NON VA BENE MI SEMBRA CHE NON SONO STATO OFFENSIVO NEI VOSTRI RIGUARDI.

          • acquasolfa says:

            Rispondo punto per punto alle tue interessantissime e utilissime obiezioni:

            – “La tua ignoranza su questo evento è palese, penso che le tue fonti siano il tg4 e magari Libero di Feltri.” : quelle sono le testate dichiaratamente filogovernative, non lo dico io che Fede vota Berlusconi, ti ho forse detto di leggere il Manifesto? non mi pare..

            – “Si vede che la lingua italiana non ti è troppo familiare, perchè è da mesi che ripetiamo che acquasolfa è apartitica.” : cosa c’è di schierato in questa affermazione?

            Dire ad un’altra persona che IGNORA delle cose non significa offenderlo, se poi la pensi diversamente possiamo discuterne. Poi detto da te che mi pare non usi toni da “galantuomo” durante le conversazioni, fa un certo effetto…
            Blocco i messaggi dopo averti avvisato, non fare la vittima adesso, se ripeti 4 volte la stessa affermazione mi sembra INUTILE ai fini della discussione stessa, non trovi?
            Se acquasolfa ha offeso qualcuno in passato come tu dici, si scusa perchè sicuramente non erano quelle le intenzioni.

          • acquasolfa says:

            Caro Pierluigi,forse le rimane tanto difficile credere che questo blog e’ apartitico ? fai e pensa quel che vuoi, quello che tu hai elencato non dimostra un bel nulla,ho tirato in ballo il tg 4 e Libero perche ‘ come sempre qualcuno ha preferito mutilare informazioni,quello che il blog si prefissava introducendo quest’articolo era discutere di questa manifestazione e BASTA .Poi c’e’ stato chi se l’e’ presa nel personale o ha buttato li’ discorsi che non c’entrano nulla ,si e’ preferito sviare il discorso ed attaccarci come COMUNISTI, forse qualcuno non sa che molte parti politiche di destra non amano Berlusconi e allora perche’ non dire che acquasolfa e’ anche di estrema destra gia’ che ci siamo??? gli attacchi non reggono!!! Poi l’ultima cosa che vogliamo fare e’ offendere le persone che vi partecipano, ignorante e’ colui che ignora e non e’ un offesa,ignora informazioni riguardanti questa manifestazione e come sempre apre bocca senza sapere.L’inteligenza e la cultura sono due cose che camminano parallele quindi anche qui stai sbagliando. Infine prima di attaccarci come sempre devi sapere che il blog in automatico blocca i nuovi commenti, come in questo caso, perche’ se cambi indirizzo e-mail per lui sei un utente nuovo, se introduci indirizzi web o link,o trattini, ecc.. lui preventivamente le blocca . A presto.

          • Ferretti Pierluigi says:

            Guardate Acquasolfe se parlo in plurale e’ perchè siete in due a scrivere,state
            facendo molta confusione e i vostri discorsi si contraddicono palesemente….
            per la credibilita’ del vostro blog vi do’ un consiglio cambiate attegiamento,
            mi spiace se sono ripetitivo ma quando dico che la cultura non e’ come dite voi
            parallela all’inteligenza non sbaglio per nulla e i fatti in questo momento lo
            stanno confermando.Quando n°1 Acquasolfa scive una replica il n°2 Acquasolfa si
            prendesse la briga di legerla altrimenti andate in contraddizione.
            In queste due repliche che avete fatto ci sono troppi errori e’ inutile buttare benzia sul fuoco.

            PS: premendo su replica delle volte i post non vanno al posto giusto ecco perchè si puo’ verificare + post uguali.
            Continuo ancora a domandarmi perchè mi avete bloccato la mia email,voi pretendete uan replica impedendomi di rispondere quindi sono costretto a crearne una nuona,spero che non andra’ all’infinito questa storia.Non vedo nulla di male nello scopire Avqualsofa di che partito e’ forse avete qualcosa da nascondere??

          • acquasolfa says:

            ok, tutto vero. è in atto un complotto contro di te da parte di noi fascisti/comunisti noi siamo del pdl/pd/idv e via dicendo. anzi se sei più contento siamo di estrema sinistra e destra. contento? sei una vittima del blog e ti stiamo bloccando tutte le mail cosi non potrai farci tutte queste domandone scomode e taglienti.

          • de matteis romolo (podesta) says:

            Potrei replicarti sulle toghe rosse per esperienza diretta fatta sul campo,ma mi dilungherei di molto.
            sul fatto dei pentiti vi ha risposto violante.(vuol rivedere la legge).
            Per quel che riguarda berlusconi, ripeto che neanche per me e un sant’uomo, ma è stato votato in democrazia con la maggioranza dei voti, e questo forse potrebbe bastare per farlo finire di governare.(la sinistra con gli ultimi 2 chiappaalline che l’hanno diretta dove volevano andare).
            Tutte le nazioni hanno avuto alti e bassi secondo la capacità dei governi che hanno avuto.PER berlusca sarà la storia a giudicare

          • acquasolfa says:

            Daccordissimo sul fatto che la sinistra non ha fatto niente e probabilmente non potrebbe fare niente neanche oggi viste le facce che circolano. Ti ripeto che berlusconi, votato o no, è uguale e deve essere uguale a me e te davanti alla legge.

        • maria says:

          La differenza tra te e un comunista è grande tu hai votato un delinquente come presidente del consiglio il comunista no

  32. pizzami' says:

    Il sapiente Acquasolfa ha toppato.Vatti ad informare visto che puntualizzi certe cazzate,si dice HIPPY oppure HIPPIE quindi non è sbagliato dire cosi’.Io perlomeno La vita da hippy o hippie l’ho pure fatta in minima parte in gioventu’.Tu no da quello che si capisce, altro che borghese mi pare che ti offendi perche’ti ho dato del dipendente che prende la tredicesima.Lofacciamo questo patto a Natale per aiutare gli altri oppure giri intorno al problema quando sei coltoin castagna riempiendoci di paroloni da intellettuale?Scusami tu non hai la tredicesima da povero dipendente.Il tuo modo di fare è l’immobilismo,dimostri di essere il tipo da scrivania che legge qualche giornale tutti i giorni per prendere la dose di cazzate politiche.Di chiacchiere ne abbiamo le palle ,pardon,le tasche piene e tu sei uno che non arriva a niente fai tante di quelle chiacchiere inutili che se ne sta riempiendo il paese.Ma con chi pensi di avere a che fare con un branco di montanari ignoranti ed ottusi?Molti hanno una buona cultura di vita,ragionano semplicemente e sanno quello che vogliono.Tu non mi sembri di qua, non ragioni da montanaro ma da fighetto cittadino.

    • acquasolfa says:

      Se hai finito con gli insulti provo a risponderti. Non ho quei pregiudizi che dici, assolutamente, mi ritengo “montanaro” quanto te se è questo che vuoi. Non snobbo la tredicesima come vuoi far credere tu anzi…ma questi sono fatti personali che non interessano a nessuno. Mi sono offeso perchè mi hai detto che prendo la tredicesima?…credo che tu ti stia facendo dei bei film e ti lascio sognare…anche che io sia un “fighetto cittadino” ahahaha. Peccato che tu, come altri, sfrutti il blog per inveire contro e per dire la tua non capendo che se questa iniziativa non fosse stata presa avresti avuto moooolto meno spazio per esprimerti, non credi? Ti ripeto, a te come algi altri, che se acquasolfa non ti piace sei LIBERISSIMO di non parteciparvi…saresti molto più coerente. Non mi piace chi sputa nel piatto dove mangia…

  33. pizzami' says:

    X maria comunista:la differenza tra chi ragiona col col cervello e chi ragiona con un altra cosa è ancora + grande cioè è inutile dare del delinquente a chi non ha subito ancora condanne penali, solo perche’ ti sta sulla minchia non puoi dare del delinquente a nessuno,pena un denuncia x diffamazione.Quando e se verra’condannato da qualche tribunale allora potrai tappezzare le mura di acquasanta con la scritta Silvio ex trapanatore ora grande galeotto.Di delinquenti ora ci sono solo quei no global o imbecilli patentati che hanno sfasciato vetrine di negozi e automobili di privati a Copenaghen.Ah Mari’ fra poco controbatte acquasolfa mezzo democristiano mezzo di sinistra.Sono cacchi miei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mo scappo.

    • acquasolfa says:

      ahahah aaddirittura adesso mezzo democristiano mezzo di sinistra…questo perchè non sai di che partito e sai sicuramente che nn è pdl? sagace!
      “Quando e se verra’condannato da qualche tribunale allora potrai tappezzare le mura di acquasanta con la scritta Silvio ex trapanatore ora grande galeotto…”, come fai a condannarlo se non sottostà ad un processo come fanno tutti i comuni mortali?

  34. pizzami' says:

    Beh in in fin dei conti sei simpatico Acquasolfa,lo dico senza malizia e senza cattiveria.Se mi permetti vorrei fare un appunto,avevi creato un bel sito su cui confrontarsi sui problemi reali di questo paese,mo ti stai perdendo,anche se sono argomenti interessanti,su cose un po’troppo grosse per noi comuni acquasantani.Mi spiego non è che qui ci sta gente deficiente che non capisce chi è e che combina Berlusconi pero’ci penseranno i giudici addetti ai lavori che lo assolveranno oppure lo condanneranno a seconda delle prove.A me personalmente non me ne frega niente perche’ quando mi suona la sveglia devo correre a lavorare e non paga certamente lui.Quindi si sta,secondo me parlando pure troppo di questo elemento che ci governa.Vorrei invece ribattere lo stesso tarlo che ci rode da tempo di cui non abbiamo piu’discusso cioe’quali sono le risposte dell’amministrazione comunale sulla piscina del parco rio,la piscina delle terme e la grotta e che fine faranno le tanto decantate nuove terme nella zona ex vetreria.Ma non sarebbe ora di chiamarci tramite internet come hanno fatto quelli del no-b day e protestare sotto il palazzo comunale per farci dare delle delucidazioni in merito a questi argomenti visto che sono muti come pesci su questo blog?Se no mettiamoci sempre a 90°per farci inc……re da questi signori che ci stanno prendendo per i fondelli.questo fantomatico comitato AD ACQUAS chi è,dove sta,che sta facendo,boh non si sa per strada si vedono solo manifesti della discoteca TABU’e le foto degli organettisi.Ma esiste questa Amministrazione o ci sono solo le foto sulle sedie del comune.Berluska se non va quando si va a votare si sbatte fuori come si buttera’fuori questa Amministrazione fantasma.La prossima volta faremo sfilare i muli invece dei somari.

    • acquasolfa says:

      Finalmente caro pizzami’ leggendo le sue parole vedo il clima giusto per affrontare discussioni, infatti e’ vero la politica non e’ piu’ di tanto cosa nostra,noi infatti volevamo solo riportare questa manifestazione, che molti ripeto,hanno mutilato. Per gli altri argomenti che lei cita, ci stiamo muovendo di passo in passo, infatti stiamo preparando un articolo dove si chiede all’amministrazione risposte riguardanti i temi discussi nel blog,in piu’ ogni cittadino se vuole ,potra’ fare la propria domanda ed infine inviieremo un fax, per adesso abbiamo deciso cosi’,che ne pensa?? per quanto riguarda l’associazione ad acquas io per adesso non mi espongo perche penso che quelle cose devono essere trattate dall’amministrazione,quindi non vedo la sua utilita’ . a presto

  35. de matteis romolo (podesta) says:

    ritornando al no b day ma scusami solfidrico,ma la mia sara ignoranza, ma vedendo franca rame dario fo e compagnia, non pensi che sei tu che ti sei foderato gli occhi
    mi dici della differenza tra berlusconi e berlusconismo, ma… forse stai facendo un po la figura del professorino presuntuoso che ancora non vede o non vuol vedere che tutto e fondato contro berlusconi persona,

  36. Marco Bellini says:

    Benedetto acquasolfa …allora siamo alla censura?!?!

  37. Ferretti Pierluigi says:

    W L’ONESTA’

  38. Ferretti Pierluigi says:

    L’ultima email a di sposizione!!!
    Mi e’ passata la voglia di scoprire di che partito e’ Acquasolfa ma poi chissenefrega buon proseguimento bay.

  39. Marco Bellini says:

    Ferretti Pierluigi è stato censurato o no?

  40. Marco Bellini says:

    Ritorno momentaneamente per dire che:brava questa “benedetta/o acquasolfa”,pronta/o a criticare Berlusconi per poi eccitarsi come un riccio non appena pizzami lo invita a contestare l’attuale amministrazione.Allora faccio una riflessione che ho sentito anche in giro;acquasolafa è contro berlusconi il trapanatore folle,quindi di sinistra ma è anche contro l amministrazione comunale che è una lista civica di sinistra.E allora?Da controlli fatti nessuno nel comune ha la tessera del PD.Vuoi vedere che……

    • acquasolfa says:

      E dai Marco!!!perche fai di questa demagogia??! Io non mi eccito come dici tu ma provo soddisfazione quando una persona capisce il vero scopo del blog ,cioe’ parlare di Acquasanta!!! Io penso che nelle discussioni tra cittadini ci sia ben poca politica ,ma bensi’ la voglia di cercar di cambiare lo stato attuale di Acquasanta e perche’ no,criticare quando serve anche l’attuale amministrazione. Vedo che sai ben poco del nostro comune,gia’ dicendo lista civica di sinistra stai sbagliando,lista civica significa che non ha colori politici,ma il nostro sindaco e’ iscritto al PD,Fioravanti “fuggito” e’ del PD, Amici se non sbaglio si e’ dichiarato ideologicamente di sinistra ….devo continuare…..lascia stare la politica fatta di partiti e vieni a discutere da cittadino!!!!

      • IrenA says:

        uauahuahuhauh Acquasò lo sai perchè il Bellini dice così?!?! perchè usa l’aggettivo prima al femm e poi al masch?!?! perchè ancora si pensano che dietro Acquasolfa ci sia IO!!!! uahauhahahaha nonostante le smentite…non desistono!!! aò e ripetiglielo che non sono io!!! eddai!!! poi vorrei precisare: nessun membro di questa amministrazione ha la tessera del PD. ne tantomeno Fioravanti…che alcuni abbiano votato alle ultime primarie è un altro discorso!

  41. Marco Bellini says:

    …a Irene e chi ti credi di essere il mio parlare a femminile perche acquasolfa e femminile.Dovresti chiederti del maschile….semmai. Fate come una partita di pallavolo uno alza l altro schiaccia,stessa solfa.

    • IrenA says:

      acquasò…siamo una bella coppia!!! auhauhauhauh sei sei uomo e single quasi quasi t’accimendo!!!! uahauhauhauha (pegghiemecela a ride) 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: