Cambio della guardia …..

Nella settimana passata, per chi non se ne fosse accorto e’ stato sostituito l’autovelox di Quintodecimo, il vecchio scatolone e’ stato rimpiazzato  da questo bel fusto,forse perche’ non piu’ a norma o forse per evitare che alcuni  teppisti lo manomettessero …..occhio!!! Lui adesso vi scruta dall’alto…….

40 Responses to Cambio della guardia …..

  1. maria says:

    Ho letto da qualche parte che verranno tolti per ordine del Prefetto. Ma i comuni che stanno a fare. Sciogliamoli. Lo sapete dal 2010 sotto a i 5000 abitanti ci saranno 12 consiglieri e 4 assessori. I deputati ? I senatori?Vediamo se Ciarma ci dice quandto costa l’amministrazione politica al nostro comune e quanto risparmiamo da questi tagli

  2. romolo de matteis(podestà) says:

    oggi operai comunali stavano verniciando il gambo del bel fusto,.A parte questo, ho sentito che ‘ANAS vorrebbe incassare i soldi dei verbali accertati con autovelox sulle proprie statali. ( in questo caso vi rientrerebbe quintodecimo).
    Mi informo e vi faccio sapere.
    Altra cosa è il risultato che si vuole ottenere con l’autovelox.
    Solo per fare cassa? (il caso quintodecimo)
    Per fare prevenzione?
    Be…. allora facciamo tutte e due, apriamo un dialogo con il prefetto e vediamo se ci autorizza ad installarlo all’interno di Acquasanta

  3. maria says:

    Senti Romolo qualche giorno fà ti ho sentito discutere con Amici del’autovelox.Tra il forno Marozzi e il Bar del Corso Lui ti spiegava che il Prefetto non ha acconsentitto l’autovelox nel centro d’Acquasanta perchè ci sono i presupposti per fermare le auto con la pattuglia dei vigili.Non gli credi? Ti vuoi sostituire già ad Amici? Aspetta il tuo turno

  4. maria says:

    Ho saputo dagli abitanti di Quintodecimo che da quando c’è l’autovelox le auto vanno piano e ci sono pochi incidenti. Quindi non serve solo a fare cassa.E’ vero Michela?

  5. de matteis romolo (podestà) says:

    l’autovelox e posto FUORI l’abitato di quintodecimo e rileva solo i mezzi diretti verso ascoli…………… se non è per fare cassa……………………….io mi chiamo BERTINOTTI. Ricordo che la prima installazione e stata effettuata da una socità privata.(che poverina aveva molto a cuore la sicurezza dei cittadini di quintodecimo)…..,,, MA MI FACCIA IL PIACERE diceva Totò!!!!!!

  6. maria says:

    mi dispiace ma sei troppo prevenuto.Dici alcune cose giuste ma esageri sempre e quindi i tuoi commenti secondo il mio parere perdono di valenza

  7. IrenA says:

    Romolo su questo ha assolutamente ragione. l’autovelox è sacrosanto se serve a fare prevenzione e nel nostro caso specifico FA prevenzione SE è diretto VERSO quinto decimo, quindi se fa rallentare gli automezzi che ENTRANO nel paese NON quelli che ne ESCONO!!!

    • maria says:

      Che ne sa L’automobilista in quale verso Scatta? Anche tu sei prevenuta?

      • IrenA says:

        non parlo di come fott..ere l’automobilista.
        se installiamo un autovelox per cercare di risolvere il problema delle macchine, della velocità ecc…quello è il verso giusto
        se installiamo un autovelox per rimpinguare le casse comunali…mettiamolo in modo di non dare appigli per scuse e rivalse a chi prende la multa…e quello è il verso giusto!
        il bello della libertà e delle leggi è che sei libero di infrangerle…

  8. Michela says:

    confermo quanto detto dalla Sig.ra Maria.
    La posizione iniziale dell autovelox non era quella ma pultroppo non è stato possibile situarlo all interno del paese.
    cmq oltre a fare prevenzione che c è di male anche nel fare cassa???
    lo fanno milioni di comuni italiani e visto i continui tagli che ci sono non vedo che c è di male!
    Ogni cosa è buona per fare “guerra”!!
    Ma basta!
    Quei soldi sono serviti e servono per migliorare il nostro paese (vedi asfalto ecc..) e cmq credo che non tutto il ricavo delle multe arrivi nelle tasche del nostro comune!
    Girando per l’ Italia quanti comuni hanno messo gli autovelox anche in posti assurdi???
    Che problema c è se lo facciamo anche noi?
    Non ci attacchiamo a queste cavolate ma facciamo proposte su come spendere questi soldini!!!
    Salve a tutti!

  9. pierluigi ferretti says:

    perchè fate sti discorsi?

  10. Lorenzo Ciarma says:

    Caro Romolo ma tutti gli autovelox situati in prossimità della tua Norcia sono tutti per fare prevenzione? Quelli di Sarnano sono tutti x fare prevenzione? Quelli dopo Ancarano (4 in appena 600 m) sono tutti per far pravenzione, potrei continuare con altri casi, basta girare. N.B. A Milano ne ho contati ben 7 solo nella mia zona, lungo i viali, anche quelli saranno stati messi per far prevenzione?

  11. maria says:

    e’ ma a Norcia gli autovelox non ci sono.C’è il POdesta. Tu sci Tu no.Io sono la legge ,io sono il giusto

  12. romolo de matteis(podestà) says:

    Allora,,,,,,,,, a norcia non ci sono autovelox l’unico in valnerina si trova a 25 km da essa, precisamente nel comune di s .anatolia di narco………….ed è messo a mò di fare cassa………vi spiego l’escamotage che ha usato quel comune per piazzarlo:(imparate)
    voleva piazzare l’autovelox sulla SS valnerina al margine della strada(tipo come è posizionato aquintodecimo),L’ANAS proprietaria anche del margine si è opposta negando il suolo ostacolando il montaggio dell’AUTOVELOX……..IL COMUNE COSA HA FATTO??????? …. Si è spostata piu internamente, di circa 10 mt sul suo suolo e lo ha montato ugualmente. Morale della favola Se il nostro comune lo piazzava all’inizio del ponte vecchio di quintodecimo (pressi ex ufficio postale)sul SUO suolo, avrebbe avuto il morale a posto e fatto SOLDI e PREVENZIONE, essendo l’apparecchio sito all’interno del centro abitato

  13. Lorenzo Ciarma says:

    ….si va bene, ma dilla tutta…quello situato dove tu hai detto fa prevenzione o cassa? Se non ricordo male è posto fuori dal centro abitato in prossimità di un distributore, ricordo male?

    • acquasolfa says:

      caro ciarma e cari frequentatori del blog,il problema autovelox:dove e’ piazzato ,chi ne guadagna ecc..,a mio avviso e’ irrilevante, il problema e’ che un comune con un potenziale come il nostro si deve ridurre a queste bassezze,come ha specificato irena,dove sono le idee e le persone che ci devono portare in “alto” ? dove sono i consiglieri,assessori,vicesindaco e sindaco e compagnia bella????cosa stanno facendo??? come sempre non voglio buttar tutti nel calderone,perche’ forse 3/4 persone si salvano….ma sono pochi……..

      • romolo de matteis(podestà) says:

        sull’autovelox condivido invece che ci sia e che se ne parli
        però come dicevo bisognerebbe aprire un dialogo con il nuovo prefetto( il vecchio mi sembra fosse contrario)e farlo installare al centro di acquasanta.
        Sicuramente farebbe MOLTA PREVENZIONE e perche no anche cassa. (vorrei vedere quell’utente della strada che si lamenta se prende una multa a 70-80 kmh in centro abitato

    • romolo de matteis(podestà) says:

      l’ho già detto che è messo a mò di fare cassa. Leggi il post
      però se quello nostro lo mettevano vicino il ponte vecchio sicuramente avrebbe fatto PREVENZIONE…………….. e poi avrebbe fatto anche cassa……. (possibile che dobbiamo copiare sempre le cose negative)?

      • maria says:

        Ho parlato con Tommaso e mi ha spiegato che è l’unico punto dove l’ananas ha dato il permesso. Hanno rifatto l’asfalto anche a cagnano e paggese

  14. maria says:

    Il problema forse è ancora più grnde Dove è Celani- Spacca- Berlusconi

    • romolo de matteis(podestà) says:

      mari ma n ne’ che te bive truoppe vi……
      come dice acquasolfa devono essere i nostri amministratori che devono allacciare rapporti con i grandi politici.
      perche berlusconi manco sà che acquasanat esiste,spacca lo sà perche amico intimo………….. di ferranti (celani e arrivato adesso e certamente non sò come se la porta con un’amministrazione di sinistra!!!!…….estrema?)

  15. maria says:

    Quali rapporti? Ci vogliono i soldi che il tuo amico Silvio adesso da alla sua ex 3 millioni di euro al mese. Che schifo

  16. pierluigi ferretti says:

    Neanche un euro gli deve dare a quel mignottone della moglie!! Meglio darli alle escort,grande Silvio.Silvio il trapanatore folle!!!

  17. romolo de matteis(podestà) says:

    mari’ mi sà che la coccia a te non ti assiste…………Ha ragione Silvio siete proprio communisti ( ma cosa ce ne importa di lui e della moglie saranno c…zi suoi)Noi dobbiamo essere salvati oltre che da noi stessi dalla provincia e dalla regione ( per la provincia diamogli tempo, per la regione in primavera si vota e tu da brava elettrice tesserata con le fette di mortadella negli occhi rivota (SPACCA Partito Democratico)

  18. maria says:

    Quando Ti diranno che le pattuglie non potranno uscire di servizio perchè non ci sono i soldi per la benzina ne riparliamo

  19. maria says:

    Il mio sogno è vederti arrestare Berlusconi per truffa agli italiani

    • romolo de matteis(podestà) says:

      Non mi tirerei certo indietro e lo arresterei
      però lasciamo il berlusca e pensiamo al nostro orto, che continuano a concimarci con la merda e i frutti non si vedono

  20. de matteis romolo (podesta) says:

    sono stato a cupra marittima, in quel centro hanno installato diversi totem(autovelox,) in diversi punti del centro e all’ingresso della cittadina.
    Alcuni suoi abitanti, mi hanno detto che sono funzionanti solo se al loro fianco vi è la presenza dei vigili urbani.
    A dimenticavo i soldi dell’autovelox che incassa il nostro comune servono per legge anche a finanziare i vigili urbani.Fra un po ne avremmo un’esercito alla faccia di arquata che di vigile ne ha uno e fa tutto

  21. Lorenzo Ciarma says:

    Cara acquasolfa rispondo al vs del26/09 h 20.09.
    – Certe bassezze come voi le definite, sono “bassezze a cui ricorrono la stragrande maggioranza dei comuni italiani.
    – Se ritenete che questa amministrazione non abbia idee, “illuminateli” voi, contestualmente però, ditegli come fare, dove trovare i fondi, come operare. La vostra prosopopea mi da l’impressione di gente che fino ad adesso non ha fatto mai nulla di concreto e che pensa che tutto sia facile e dovuto…non è cosi.
    – Ritengo voi abbiate idee confuse, come, prima aprite due blog su autovelox poi dite che questo non è il problema.
    – Infine voi che chiedete ad altri dove sono, una domanda la voglio fare a voi: …ma voi dove siete???????

    • acquasolfa says:

      Carissimo Ciarma,molti comuni ricorrono all’utilizzo dell’autovelox per tutelare il cittadino,ma la maggior parte dei comuni compreso il nostro usa questo escamotage per far cassa,se penso ai tanti comuni che non hanno niente di che sopravvivere allora quasi quasi li posso biasimare, ma Acquasanta no,penso a tutte le nostre pontenzialita’ e questa soluzione la vedo come una scorciatoia ,quindi una bassezza ok?poi io non ho idee confuse ,ho riportato per due volte l’informazione autovelox solo per onor di cronaca e per discuterne con i cittadini, e come cittadino ho espresso la mia idea…qualcosa non va?io valgo 1 come tutti sa’!per quanto riguarda la sua affermazione:Se ritenete che questa amministrazione non abbia idee, “illuminateli” voi, contestualmente però, ditegli come fare, dove trovare i fondi, come operare” ,potrei congedarla subito dicendo che i cittadini non hanno votato Acquasolfa e che spetta a quest’amministrazione dare idee e cercare soluzioni, ma le riporto comunque tutti i temi trattati e puo’ andarli a leggere:
      -fotovoltaico ed energie rinnovabili.
      -sito web di Acquasanta
      -differenziata
      -piano casa Acquasolfa
      -balneazione termale, (nell’articolo Calma calma si e’ discusso tra utenti come sfruttare l’acqua termale)
      e molti altri che le assicuro arriveranno a breve,ritornando al discorso che faceva,a me non interessa la sua impressione ed ha ragione ,per me e’ tutto facile e dovuto.Ti ricordo infatti che e’ un DOVERE garantire un futuro ai cittadini acquasantani!!! ,poi lei sdrammatizza chiedendo a noi dove siamo,perche?io non devo darle spiegazioni ,gli altri si!!! a presto.

  22. maria says:

    Carissimo Acquasolfa, ormai lo sanno tutti chi sei e non è vero che sei apolitico e questo rende il Blog poco credibile. Forse è ora che esci allo scoperto. Lo sanno tutti che vuoi fare il Sindaco. Caro Ciarma l’autovelox è un pedaggio che gli Italiani pagano. Stiamo tornando al Medioevo. Grazie a Berlusconi e hai suoi discepoli, stanno distruggendo quello che i nostri padri hanno costruito anche con il sangue. La Grecia è vicina. Forse il prossimo anno succederà l’irreparabile

    • acquasolfa says:

      ahahhhah…ma Maria cosa dici???
      sulla base di quale prova/dichiarazione/carta/post puoi affermare con sicurezza che Acquasolfa vuole addirittura fare il sindaco? ahahhahah e tu conosci anche Acquasolfa! fattelo dire, sei un tantino arrogante.
      Se ritieni che il blog sia poco credibile non capisco perchè commenti e dici la tua liberamente su tutto? dovresti lasciar stare le cose poco credibili e non sprecare tempo, fatti dare un consiglio lascia stare acquasolfa…

  23. maria says:

    Mi trovo bene in questo blog perchè anch’io sono poco credibile. qui siamo tutti poco credibili,perchè facciamo solo chiacchiere, più o meno interessanti

    • acquasolfa says:

      Neghi te stessa quindi.
      acquasolfa fa “…chiacchiere, più o meno interessanti…” forse xkè tocca temi che interessano i cittadini acquasantani?
      questo è un servizio, checchè tu ne dica…ed a quanto pare riusciamo ad interessarti!

  24. maria says:

    Certo che riuscite ad interessarmi un confronto tra cittadini è sempre utile. qui ogniuno dice la sua. Ho letto un volantino al Bar il 28 dic. Assemblea Proloco forse lì si fanno i fatti

    • acquasolfa says:

      Per quell’evento noi non ne sappiamo nulla, se ci vuoi aiutare a sponsorizzarlo facci sapere altre info e lo mettiamo come articolo, grazie.

  25. maria says:

    Ci sono locandine lungo il corso e davanti ai bar.28 dic. Prima convocazione seconda convocazione il 30 dic ore 21 sala consiliare del comune elezione. Qualcuno con un pennarello ha scritto Mafia. Ora capite il nostro male? Siamo tutti contro tutti. Chi ha scritto quella parola è un coniglio. Scusami Acquasolfa

  26. Lorenzo Ciarma says:

    Confermo le date riportate da Maria, vorrei precisare che deve essere presa in considerazione solo la seconda convocazione del 30/12/09 h 21.00, presso la sala consiliare del Comune.
    Ordine del giono :
    1)causa dimissioni di 2 consiglieri verranno svolte le votazioni per eleggere i sostituti.(potranno votare solo gli iscritti)
    2)Programmazione delle 1° Festa di Primavera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: