L’Assessore Amici replica sul Corriere Adriatico

botta e rispostaBotta e risposta tra Regione e Comune,l’Assessore Amici replica l’articolo di ieri sulle “terme vetreria”.

Tratto dal Corriere Adriatico:
Acquasanta “Vogliamo un tavolo di confronto con la Regione e la Provincia che possa dare dei risultati concreti alla risoluzione del problema delle terme di Acquasanta – tiene a spiegare l’assessore Francesco Amici – riguarda non solo l’investimento immobiliare da parte della società Acquasanta Resort di Elio Fiorilli, ma anche quello riguardante la riapertura della grotta e della piscina ora di proprietà del demanio”. Far ripartire il turismo termale rappresenterebbe per Acquasanta un’occasione unica che potrebbe essere da volano per l’economia e per l’occupazione. “E’ necessario – dice Amici – fare squadra tutti insieme e valorizzare le risorse dell’intero territorio e certamente ne trarremo tutti dei benefici. Siamo in una zona dalle alte potenzialità turistiche potendo contare sulla presenza nelle vicinanze di ben due parchi nazionali, delle montagne e del mare raggiungibili con pochi minuti di macchina. Questa zona potrebbe diventare un vero e proprio fiore all’occhiello di tutto il territorio provinciale. Ma per far questo è necessario che ognuno faccia la sua parte a cominciare dalla Regione ed investendo le risorse necessarie per il recupero della grotta e della piscina” . “Per questo motivo – prosegue Amici – il sindaco Capriotti ha sollecitato un incontro con gli assessori regionali Marcolini, Petrini e Donati affinchè ci si possa mettere intorno ad un tavolo e risolvere il problema terme nella sua interezza”.

Una precisazione, però, l’assessore ci tiene a farla. “Qualora l’accordo di programma siglato nell’ottobre dello scorso anno dovesse decadere e di conseguenza il nuovo centro benessere non dovesse essere realizzato, l’impianto di depurazione verrà costruito ugualmente. Anzi, a breve si provvederà ad appaltare i lavori”. L’Ato 5, infatti, si era impegnato  per la realizzazione di un impianto di depurazione che oltre che alla nuova struttura ricettiva, servirà le popolose frazione acquasantane di Santa Maria, Centrale, Paggese, Cagnano e di numerosi centri abitati sparsi.

LU.MI.,

4 Responses to L’Assessore Amici replica sul Corriere Adriatico

  1. Michela says:

    Per fortuna c è qualcuno che si impegna per Acquasanta!Speriamo che la regione si svegli!!
    Ci tenga aggiornati tramite il blog Assessor e Amici che se non vi ascoltano dovremo intervenire noi acquasantani!
    Una domanda…è vero che sono stati bloccati tutti i fondi per l adsl??
    Mi è arrivata questa voce e visto che io abito in uno di quei paesi dove ancora si viaggia a 56k allora volevo avere maggiori info!

  2. Lorenzo Ciarma says:

    Ciao Michela, sulla prima cosa ritengo si debba fare al più presto azioni di rilievo. Aspettiamo cosa verrà fuori dall’incontro del sindaco con gli amministratori regionali che si terrà tra qualche giorno, poi, qualsiasi azione, anche estrema, dovremo intraprenderla come cittadini. Per quanto riguarda la seconda domanda, ti confermo che i lavori per la realizzazione della tratta in fibra ottica : Ascoli -Mozzano- Ponte d’Arli- Acquasanta Terme sono stati appaltati in questi giorni. Di quest’ultima notizia ne sono certo in quanto comunicatomi da responsabili delll’ufficio progettazione della Telecom.

  3. francesco amici says:

    Cara Michela,Lorenzo è stato molto chiaro. Domani leggi il Resto del Carlino. Giuseppe Orsini d’Ostia scrive

    • Michela says:

      Letto articolo di Orsini…no comment!
      Per quanto riguarda la fibra ottica la tratta è sempre quella: Ascoli -Mozzano- Ponte d’Arli- Acquasanta Terme .
      E tutte le altre frazioni che attualmente non sono coperte dalla Picchio rimarranno fuori un altra volta???Pozza, San Martino, Qintodecimo, Favalanciata, Novele ecc ecc. riusciranno mai a usare una connessione decente e a vedere il digitale(ricordiamo che per il digitale basta una semplice parabolina)????O dovremo aspettare che venga coperta Arquata?Spero che questa volta Sig. Ciarma vi ricordate anche di noi frazioni di serie B!
      Confido in lei!
      A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: