Forse qualcosa ancora non è chiaro…

tutto chiaro?

Estratto da Wikipedia:

“…un blog è un sito internet, generalmente gestito da una persona o da un ente, in cui l’autore pubblica più o meno periodicamente, come in una sorta di diario online, i propri pensieri, opinioni riflessioni, considerazioni, ed altro, assieme, eventualmente, ad altre tipologie di materiale elettronico come immagini o video…”

Il blog di Acquasolfa è un blog gestito non da una persona politica ma da un cittadino che vuole aiutare i suoi simili (cittadini anch’essi quindi) a far sentire la propria voce al di fuori dei metodi tradizionali locali, i bar.

Acquasolfa vuole offrire prima di tutto l’opportunità ai cittadini di scambiarsi dei pareri, ed ovviamente vuole ottenere delle risposte ma anche delle obiezioni da parte delle persone politiche competenti.

Si fa un servizio quindi sia al cittadino sia al politico che può cogliere l’occasione di un riscontro diretto. Quello che viene scritto in questo blog può essere confutato, ribaltato, corretto…ma l’importante è che si apra un dibattito tra cittadini e cittadini e cittadini e politici.

In Acquasolfa non si parla di colori, di bandierine, di partiti o di liste: dobbiamo e vogliamo avere più pareri per vedere cosa ne pensano gli acquasantani rispetto le questioni pubbliche. Trasparenza quindi e non politica di partito, altrimenti avremo messo un marchietto simpatico e colorato nel blog.

Se si è compreso questo si può comprendere anche che quello di Acquasolfa non vuole essere disfattismo o un attacco diretto a chi gestisce il comune in questo momento; si tratta di costruire una rete fitta e di scambio tra i cittadini e i politici locali, che se vorranno sfruttare questo mezzo potranno addirittura pubblicizzare le loro iniziative e le loro conquiste. Per noi non ci sono problemi di alcun tipo, basta farcele pervenire e gli daremo tutto il rilievo dovuto.

Acquasolfa è uno strumento messo a disposizione di tutti, politici e non. Sappiate sfruttarlo dicendo la vostra e facendo sentire la vostra voce.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: